L'Almanacco del giorno - Aggiornamenti, trattative e retroscena del 15/10

16.10.2018 00:00 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
L'Almanacco del giorno - Aggiornamenti, trattative e retroscena del 15/10
TMW/TuttoC.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

Si è chiusa quest'oggi la sesta giornata di Serie C con gli ultimi tre incontri, validi per il Girone A e per il Girone C. Nel pomeriggio la Reggina ha battuto il Siracusa grazie a una rete di testa di Franchini. In serata invece si è chiuso sul pari il match tra Gozzano e Lucchese, coi piemontesi che hanno acciuffato in extremis l'1-1 grazie al rigore realizzato da Rolando dopo che i rossoneri erano andati in vantaggio al 6' con Sorrentino. Si tinge infine di amaranto il derby tra Arezzo  e Pontedera: pratica chiusa già nel primo tempo con i gol di Brunori e Buglio.

Saltano due panchine quest'oggi: quella del Teramo, dove Zichella viene sostituito da Maurizi, e quella del Renate, dove saluta Brevi e gli subentra il vice Adamo. Traballa anche la panchina della Pistoiese, ma ancora nessuna decisione ufficiale è stata presa.

Intanto a Siena l'esterno offensivo Guberti prolunga il suo contratto fino al 2020 e alla Vis Pesaro il giovane centrocampista Sabattini firma il suo primo contratto pro e si guadagna anche uno stage alla Samp.

Chiudiamo con il cambio societario a Matera: Rosario Lamberti, imprenditore dell’Informazione ed avellinese di nascita è il nuovo socio di maggioranza. L’intesa che ha sancito la firma dell’accordo si è raggiunta nelle prime ore del pomeriggio di oggi. Secondo il nuovo assetto societario Lamberti diventa il proprietario del sodalizio biancazzurro, offrendo la carica di presidente onorario a Nicola Andrisani. Nuovo è il direttore generale, individuato nella persona del dott. Michele Colucci, materano DOC, mentre l’avv. Vitantonio Ripoli, resterà all’interno dell’organigramma societario con ruoli di consulenza.