L'Almanacco del giorno - Aggiornamenti, trattative e retroscena del 18/10

19.10.2018 00:00 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
L'Almanacco del giorno - Aggiornamenti, trattative e retroscena del 18/10
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Chiusura della settima giornata quest'oggi in Serie C con tre match del Girone A e uno del Girone C. Alle 15 (fischio d'inizio) la Juventus ha battuto l'Arezzo per 3-1. Alle 18:30 l'unica sfida del gruppo meridionale: Siracusa-Rende è terminata 1-2. In serata, alle 20:30, vittoria 4-0 della Lucchese sull'Arzachena mentre Pontedera-Gozzano è terminata 1-1.

La grande novità di giornata è il ribaltone in casa Sambenedettese. I rossoblù hanno salutato diggì e diesse, sebbene con modalità diverse: "il direttore generale della società rossoblu, l’avvocato Andrea Gianni, ha rassegnato le proprie dimissioni, immediate e irrevocabili. La società prende atto, non senza rammarico, della decisione dell’ormai ex dg. Nel contempo, la società comunica che il direttore sportivo, Francesco Lamazza, è stato sollevato dall’incarico" si legge nel comunicato ufficiale dei marchigiani.
La Samb ha già trovato il suo nuovo uomo mercato. Sempre in maniera ufficiale, Pietro Fusco, ex Spezia, è stato nominato nuovo direttore sportivo.

A proposito di mercato, un'altra ufficialità, stavolta riguardante un giocatore: Marco Cotroneo, terzino mancino classe '98, ha firmato un contratto annuale con il Pordenone, come reso noto dallo stesso club friulano. 

La Lega Pro, inoltre, ha disposto il rinvio a data da destinarsi del derby Catanzaro-Reggina previsto originariamente per martedì 23, dal momento che lunedì 22 gli amaranto saranno già in campo contro la Virtus Francavilla.

In chiusura la lettera dell'Entella che richiede l'intervento urgente di Giovanni Malagò, presidente del CONI, per sbloccare l'incredibile situazione di stallo dei liguri, a metà fra B e C.