L'Almanacco del giorno - Aggiornamenti, trattative e retroscena del 19/10

20.10.2018 00:00 di Claudia Marrone Twitter:    vedi letture
Adriano Marzeglia
TMW/TuttoC.com
Adriano Marzeglia
© foto di Francesco Inzitari/ILoveGiana

Vigilia di campionato per la Serie C, che domani vedrà il via dell'8^ giornata, che terminerà poi lunedì.
Ovviamente ancora ferme Entella e Viterbese, per le cause giudiziarie non ancora risolte circa la riammissione in B del club ligure (che porterebbe allo slittamento della truppa laziale nel Girone A), mentre è notizia di oggi quella che vuole la Reggina "salva" dal punto di vista dello stadio: i calabresi, su disposizione della Lega, potranno giocare i match interni al "Razza" di Vibo Valentia.
E proprio la Reggina, con Matera, Cuneo e Pro Piacenza, ha vinto il ricorso legato alla questione della fidejussione stipulata con Finworld. 



Capitolo calciomercato. Giornata movimentata in casa Pro Piacenza, con il DG Mario Santoro che si è dimesso: al suo posto, possibile il ritorno di Alfonso Morrone, ancora contrattualmente legato al club.
E per un Adriano Marzeglia che lascia la Giana, con la formula della risoluzione, ecco che per l'Olbia arriva il rinforzo in mediana: è stato ufficializzato nel pomeriggio Luca Calamai. Sempre sul versante sardo, ma nel campo delle ipotesi, sembra che sul promettente attaccante Yuri Senesi ci siano gli occhi di Cremonese e Perugia. 
Altra categoria anche per l'esterno offensivo della Carrarese Kevin Piscopo: il classe '98, di proprietà del Genoa, potrebbe rinnovare a breve il proprio contratto con il club ligure.