L'Almanacco del giorno - Aggiornamenti, trattative e retroscena del 23/5

24.05.2018 00:00 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
Feralpisalò in festa
TMW/TuttoC.com
Feralpisalò in festa

La notizia di giornata è sicuramente l'addio ai sogni di gloria di Juve Stabia, Trapani, Piacenza, Alessandria e Pisa: queste le cinque squadre che hanno mancato la qualificazione al secondo turno playoff nazionale. A sorridere Reggiana (1-1 contro le Vespe, dopo lo 0-0 dell'andata), Cosenza (vittorioso per 2-0 a Trapani, dopo il 2-1 dell'andata), Sambenedettese (3-1 contro i biancorossi emiliani, dopo la sconfitta per 2-1 al 'Garilli'), Feralpisalò (incredibile successo per 3-1 al 'Moccagatta', dopo il 3-2 dei grigi al 'Turina') e Viterbese (vittoria per 3-2 all'Arena Garibaldi, dopo l'1-0 dell'andata).
Le cinque qualificate vanno ad unirsi alle seconde classificate al termine della regular season (Robur Siena, Sudtirol e Catania) e domani vivranno il sorteggio e conosceranno quindi il loro nuovo avversario (doppio confronto, in campo mercoledì 30 maggio e domenica 3 giugno).



Capitolo calciomercato: la Casertana richiederà a breve alla Juventu  il rinnovo del prestito di Stefano Padovan, punta classe '94, che ha messo a segno quattro reti in questa stagione in rossoblù. Domenico Germinale potrebbe continuare a vestire la maglia del Fano. La punta classe '87 sarebbe seguito da un altro paio di club di terza serie ma vorrebbe rinnovare il contratto in scadenza con i marchigiani. Infine il Gubbio potrebbe pescare dalla Primavera del Sassuolo il suo nuovo centrale difensivo, che prenderebbe così il nome di Matteo Piacentini. Il classe '99 potrebbe sbarcare in Umbria in prestito.

Il valzer delle panchine prosegue con Pasquale Catalano, ex tecnico del Prato, che potrebbe ripartire dalla Cavese. Il sodalizio metelliano, che potrebbe perdere Leonardo Bitetto diretto al Bisceglie, punta infatti al ripescaggio in terza serie. Intanto Aimo Diana, nei prossimi giorni, potrebbe prolungare il suo vincolo contrattuale con la Sicula Leonzio.