L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 12/11

13.11.2018 00:00 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 12/11
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano

Un esonero, una risoluzione e due partite giocate in questo lunedì appena terminato. Per quanto riguarda il campo, da registrare una nuova capolista nel Girone B: è la Triestina che vince il derby contro il Pordenone per 2-1 (Malomo e Procaccio rendono vana la segnatura di De Agostini) e sale a quota 20 in classifica, agganciando la Fermana e superando proprio i ramarri, fermi a 19 punti con il Vicenza. Nel Girone A altro successo in esterna con la Virtus Entella che si impone a Pontedera sempre per 2-1: i liguri ottengono i tre punti grazie a Nizzetto e Belli che vanificano il momentaneo pari di Caponi. I diavoli neri ottengono così il quarto successo in quattro gare disputate, scavalcando i toscani rimasti a quota 10.

Fuori dal campo è stata una giornata particolare per il Pro Piacenza che ha deciso di esonerare mister Giuliano Giannichedda. Non sono bastate all'ormai ex allenatore rossonero i dieci punti (nove in classifica causa penalizzazione) ottenuti in otto gare. Fatale la sconfitta nel derby col Piacenza. Per la sostituzione tra i papabili vi sono Riccardo Maspero e Aimo Diana. In casa Pistoiese, invece, da segnalare la risoluzione del contratto da parte di Jami Rafati, centrocampista italo-iraniano classe '94, che non è mai riuscito a esprimersi con continuità con gli arancioni.

In chiusura una bella notizia: Paolo Zanetti, allenatore del Sudtirol sia nell'attuale che nella passata stagione, ha vinto la Panchina d'Oro per la Serie C 2017/18: decisiva la gran stagione alla guida degli altoatesini, arrivati a sorpresa secondi nel Girone B e in semifinale playoff, perdendo solo con il Cosenza, poi promosso in cadetteria.