L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 13/06

14.06.2021 00:00 di Dario Lo Cascio Twitter:    vedi letture
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 13/06
TMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Un nulla di fatto nel primo round della finale playoffi Serie C 2020/2021. Allo stadio "Euganeo" Padova e Alessandria pareggiano per 0-0. Da segnalare al 60° una grandissima chance per i biancoscudati ma il destro di Della Latta dai venti metri si stampa sulla traversa. Appuntamento giovedì 17 giugno al "Moccagatta" per il match di ritorno. 

Carrarese calcio 1908 comunica il raggiungimento di un'accordo di durata biennale, sino al 30.06.2023, con Mister Antonio Di Natale che guiderà, ancora, gli azzurri. Una permanenza sotto le Apuane che consentirà al tecnico napoletano, dopo le tre panchine della scorsa stagione, di essere il Responsabile tecnico della Prima Squadra in totale sintonia con i programmi e obiettivi societari che caratterizzeranno il nuovo percorso della Carrarese volto a proporre un calcio propositivo mantenendo una sana ambizione e competitività insieme alla valorizzazione del Settore giovanile rinsaldando, sempre di più, il legame e le radici sul territorio. 

Carrarese calcio 1908 rende noto di aver affidato al Sig. Vincenzo Minguzzi la responsabilità della Direzione sportiva della Prima Squadra con contratto di durata annuale, a scadenza 30.06.2022.

Non solo Theophilus Awua: sul taccuino di Francesco Modesto, tecnico ex Pro Vercelli sbarcato in Serie B sulla panchina del Crotone, c'è anche un'altra sua ex pedina. Secondo quanto raccolto da TuttoC.com l'allenatore vuole portare in rossoblù anche il portiere Gianluca Saro, come erede di Alex Cordaz. Sull'estremo difensore classe 2000 c'è però anche il Chievo.

L'avventura di Mirko Carretta a Cosenza è ormai ai titoli di coda. L'attaccante lascerà i rossoblu a fine mese, al termine del contratto e, secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoC.com, piace molto al Pescara. Trattativa difficile però, perché sul classe 1990 di Gallipoli c'è da registrare l'interesse di tre società di Serie B: si tratta di Monza, Frosinone e Pisa. 

Dopo Monterosi, Trento e Seregno, la Serie D ha emesso altri verdetti nella giornata di oggi, ci sono così nuove promozioni tra i professionisti. Gozzano, Montevarchi, Campobasso e Taranto sono le nuove protagoniste della prossima Serie C.