L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 13/11

14.11.2018 00:00 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 13/11
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano

Quella appena terminata è stata una giornata piena di panchine girevoli in Serie C. A cominciare dal Girone A e dal Pro Piacenza che in mattinata ha ufficializzato l'ingaggio di Riccardo Maspero dopo l'esonero avvenuto ieri di Giuliano Giannichedda. L'Olbia, invece, ha fatto tutto in poche ore: prima l'addio con Michele Filippi, poi l'arrivo di Guido Carboni. Nel mezzo, passando nel Girone C, la fine del rapporto lavorativo tra la Paganese e Luca Fusco, con gli azzurrostellati che decideranno nelle prossime ore il sostituto: in pole il ritorno di Fabio De Sanzo.

Quest'oggi il calciomercato ha regalato anche un'ulteriore ufficialità: Atila Varga, difensore slovacco classe '96, ha firmato con la Carrarese un contratto annuale con opzione per la seconda stagione. 

Da sottolineare infine, in ambito giudiziario, la prima udienza del processo Treni del Gol, riguardante il presunto acquisto di partite finalizzate a salvare il Catania dalla retrocessione in C nella stagione 2014/15. FIGC, Lega B e la società di scommesse SK365 Malta limited sono state ammesse quale parte civile, al contrario di una trentina di abbonati, esclusi. Il reato contestato al club è di responsabilità amministrativa derivante dal reato di associazione per delinquere finalizzata alla frode sportiva. Sei le gare al centro dell’inchiesta e che, secondo l’accusa, sarebbero state pilotate per tentare di permettere alla squadra rosso-azzurra di non retrocedere in Lega Pro. La prossima udienza è stata fissata per il 12 marzo 2019.