L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 14/11

15.11.2018 00:00 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 14/11
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano

Tre ufficialità in Lega Pro in questo mercoledì appena terminato. La notizia più clamorosa arriva in serata: Domenico Praticò annuncia le dimissioni da presidente della Reggina. Dopo aver ripianato i debiti, il patron amaranto ha messo in vendita l'86,6% delle quote del club. Se nessuno rileverà la maggioranza, sarà difficile sperare un futuro tra i professionisti per il team calabrese. In mattinata, invece, è arrivata la conferma ufficiale di una voce già stentorea nella giornata di ieri: il ritorno di Fabio De Sanzo sulla panchina della Paganese al posto di Luigi Fusco, via dalla società campana ieri.
Nel pomeriggio, infine, il Rieti ha comunicato la rescissione consensuale del contratto con il calciatore Riccardo Paparelli. La Sambenedettese, al contrario, ha reso noto che il centrocampista Salvatore Russo, classe 96, e il difensore ceco Jan Polak, 29 anni, si aggregheranno da giovedì in prova al gruppo rossoblu.

Presidente, allenatore e calciatore. Manca solo un diesse nella piramide calcistica. Ed ecco l'importante novità in arrivo dalla Viterbese: patron Camilli ha deciso di sostituire il proprio direttore sportivo: in uscita Giuseppe Magalini, arriverà Danilo Pagni. Si attende solo l'ufficialità per il cambio di rotta in casa laziale.

In chiusura una buona notizia per il Rieti: la FIGC ha deciso di archiviare il procedimento aperto in estate in merito a presunte scommesse nella sfida con l'Ostia Mare che aveva regalato ai laziali la promozione in Serie C. All'epoca una decina di tesserati venne chiamato dalla Procura Federale ma adesso, dal momento che dalle indagini non sono emerse notizie di rilievo, la Procura Generale dello Sport ha proceduto con l'archiviazione.