L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 16/11

16.11.2019 00:00 di Matteo Ferri   vedi letture
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 16/11
TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito

Giornata particolarmente movimentata in Serie C, soprattutto sul fronte Rieti. I giocatori amarantoceleste hanno indetto lo sciopero per domenica 17 novembre e non scenderanno in campo contro la Reggina. A giocare contro la capolista sarà quindi la Berretti, che avrebbe dovuto affrontare la Pistoiese e sarà sostituita a sua volta dall'Under 17. Come se non bastasse, la gara contro i calabresi verrà disputata in totale assenza di pubblico a causa della mancanza di steward reperibili.

L'altro fronte caldo, dal punto di vista societario, è quello relativo all'Avellino. Il club irpino potrebbe passare alla cordata di Aniello Martone, attese novità entro il prossimo 19 novembre nonostante lo scetticismo del Sindaco del capoluogo campano, Gianluca Festa, che auspicava un coinvolgimento da parte di imprenditori del posto.

Nel frattempo è già vigilia di campionato, con i tre anticipi del sabato sera. Nel Girone A la Pergolettese ospiterà l'Albinoleffe con Albertini in panchina, in attesa di individuare il sostituto di Contini, esonerato in settimana. Nel Girone B è sfida d'alta classifica tra il Padova e la Feralpisalò. Sullo in conferenza stampa ha rivendicato il lavoro svolto in questi primi mesi sulla panchina biancoscudata e, al tempo stesso, elogiato il collega Sottili, capace di imprimere un deciso cambio di passo dal suo insediamento sulla panchina dei gardesani. Infine, nel Girone C è derby pugliese tra Monopoli e Bisceglie. Sulla carta il pronostico è tutto in favore dei biancoverdi ma mister Scienza ha invitato alla prudenza e a non sottovalutare l'avversario, nonostante il momento difficile.