L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 18/11

19.11.2020 00:00 di Dario Lo Cascio Twitter:    vedi letture
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 18/11
TMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Sei recuperi di Serie C in questo mercoledì. Nel Girone A netto successo della Pro Vercelli sulla Giana Erminio per 4-0, il Como piega 1-0 la Pro Patria, pareggio a reti bianche tra Olbia e Lucchese. Nel Girone C il Palermo batte 1-0 il Potenza, il Catania 2-1 la Vibonese, mentre il Teramo vola al secondo posto regolando 2-0 il Foggia. 

La S.S. Arezzo comunica che Andrea Sala è un nuovo calciatore del Cavallino. Andrea Sala, portiere classe 1993, veste la maglia amaranto dopo le esperienze in Serie C con Rimini, Sambenedettese, Reggina e Pro Patria e in Serie B con la Ternana.

Nel giorno dell’88° compleanno della Società, l’U.S.Pergolettese 1932 comunica di aver affidato la conduzione della prima squadra al sig. Luciano De Paola. Per lui è un ritorno sulla panchina gialloblu, dopo l’esperienza nel campionato 2017/18, coronato con la vittoria dei playoff in serie D. A mister Luciano De Paola un grosso in bocca al lupo e un bentornato sulla panchina della Pergolettese.

"Vi rivelo un segreto, una bella notizia: la Serie C potrebbe presto tornare su Sky". Le parole sono quelle di Gianluca Di Marzio, giornalista e volto di punta di Sky, che, in collegamento con PrimaTivvù non ha nascosto la trattativa in essere per portare la terza serie sulle frequenze dell'emittente privata. "Non c’è ancora nulla di firmato, ma se ne sta parlando molto concretamente: la Serie C potrebbe tornare presto su Sky in maniera importante - ha aggiunto Di Marzio -. Dopo essere tornati con Area C, spazio dedicato su Sky Sport 24, sembra che siamo molto vicini ad un ritorno della Serie C sui nostri canali. Ci saranno sorprese importanti nelle prossime settimane, in vista del campionato 2021-22".

Lorenzo Lelli, direttore dell'area tecnica del Cesena, aveva parlato della prossima stagione, eppure, secondo trivenetogoal.it, i bianconeri potrebbero anticipare il ritorno in terra romagnola di Emanuele Giaccherini di qualche mese. Il duttile centrocampista non ha un posto fisso nell'undici di partenza del Chievo Verona e perciò starebbe pensando di lasciare i gialloblu e far ritorno in bianconero già a gennaio, nel mercato invernale, concludendo così la sua stagione in terza serie e riabbracciando la squadra che lo ha visto protagonista in 103 occasioni.