L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 19/3

20.03.2019 00:00 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 19/3

Non si ferma mai il campionato di Serie C: dopo il turno di campionato nel weekend e il posticipo del lunedì fra Pordenone e Monza, nella serata appena passata Pro Vercelli e Virtus Entella si sono date battaglia nel recupero della settima giornata del Girone A. Il big match del nord-est è finito senza reti: uno 0-0 che fa sorridere il Piacenza, ora a tre punti dalla capolista ligure, con i piemontesi lontani sempre sette punti dalla vetta. E quest'oggi si replica con altri due recuperi nel Girone C: Virtus Francavilla-Viterbese e Potenza-Sicula Leonzio.

Nel frattempo tiene banco la situazione di Lucchese e Cuneo, con la data di scadenza per il pagamento della multa di 300mila euro sempre più vicina: i biancorossi mostrano ottimismo, cercando di far fronte al debito con i crediti maturati in Lega grazie al minutaggio, mentre il team rossonero è sempre nei guai, tra la grana stipendi (che alla stampa locale risultano non pagati) e il revisore dei conti Matteo Romani che, probabilmente, ha segnalato al tribunale competente le problematiche finanziarie dei toscani.

Non un gran bel momento nemmeno per Casertana e Ternana: finanziariamente è tutto ok ma per entrambi i club il futuro è nebuloso. Gli umbri domani terranno una conferenza stampa per spiegare nei dettagli il disimpegno di patron Bandecchi mentre i falchetti nella giornata di giovedì, secondo quanto raccolto da TuttoC.com, saranno ospitati al Comune dopo le schermaglie delle ultime settimane.