L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 20/11

21.11.2018 00:00 di  Sebastian Donzella  Twitter:    vedi letture
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 20/11
TMW/TuttoC.com

Martedì carico di ufficialità in Lega Pro. A cominciare dalla panchina del Renate che ha un nuovo affittuario: si tratta di Aimo Diana, chiamato dalle Pantere ultime nel Girone B, con Adamo che torna mister in seconda. Un acquisto di spessore per Monza e Sambenedettese: i brianzoli si regalano Filippo Lora, centrocampista ex Milan e Cittadella, mentre i marchigiani tesserano Vedran Celjak, difensore classe '91 ex Samp, Benevento e Alessandria. Affari in uscita, invece, per Rimini e Pro Piacenza. I primi rescindono consensualmente il contratto con il centrocampista Matteo Serafini mentre i secondi hanno salutato il portiere Vittorio Antonio, che ha risolto consensualmente con il club il proprio contratto, con il difensore Adriano Esposito che si allenerà con l'Avellino. Possibili anche due cambi di panchina: la Casertana è vicina all'addio con mister Fontana. Il sostituto? In pole Michele Marcolini. In casa Arzachena, infine, pare a rischio anche il posto del tecnico Giorico.

Calcio giocato assolutamente da non mettere da parte: in serata la Juve Stabia ha steso con quattro gol la Viterbese nel recupero della 2^ giornata, prendendosi il primo posto nel girone C in coabitazione col Rende ma con un match in più da disputare rispetto ai calabresi. I laziali, invece, non riescono a trovare ancora la prima vittoria in stagione, con un solo punto raccolto in cinque gare disputate.

Chiusura con la giustizia sportiva e con il CONI che ha deciso di annullare la decisione della Corte Federale d'Appello della FIGC sul caso Vibonese: annullata la retrocessione all'ultimo posto della classifica del Girone C 2016/17 del Messina, con i calabresi tornati dunque ufficialmente retrocessi in D due anni fa.