L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 20/3

21.03.2019 00:00 di  Sebastian Donzella  Twitter:    vedi letture
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 20/3
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano

Il giorno delle fideiussioni, dei due recuperi di campionato, della nuova società a Trapani. Tanti gli avvenimenti in questo ultimo mercoledì invernale. A cominciare dalle spinose situazioni di Lucchese e Cuneo, entrambe chiamate a pagare prima della primavera la multa per le problematiche fideiussorie.

Dal club rossonero arrivano solo notizie negative, con il diesse Obbedio che ai nostri microfoni ha dichiarato: "Il sindaco revisore, per altro dimissionario, non può fare niente, il sindaco Tambellini non può fare niente, la Lega Pro non può fare niente: e noi stiamo piano piano affondando senza che nessuno dica nulla. Solo i tifosi ci stanno vicini, tutto il resto tace, le istituzioni tacciono. Ed è questo silenzio assordante che ci fa male".

Sembra andare meglio ai biancorossi, con il diesse Borgo che, sempre a TuttoC.com, si è espresso così: "I 350mila euro sono sicuramente a disposizione della Lega Pro. Riguardo la cifra spettante al Cuneo (intorno a 320mila euro NdR), era già stato comunicato alla Lega di poter disporre di quei soldi per il pagamento della sanzione. E oggi è stata aggiunta la differenza".

A Trapani, invece, è stato ufficializzato il nuovo CdA, composto da Francesco Paolo Baglio, presidente dello stesso, Maurizio De Simone, nominato anche amministratore delegato con i più ampi poteri in relazione alla gestione ordinaria della società, e Adolfo Terranova. 

Chiudiamo col calcio giocato e con due recuperi nel Girone C entrambi finiti in parità: 0-0 tra Virtus Francavilla e Viterbese, 2-2 in Potenza-Sicula Leonzio.