L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 21/02

22.02.2019 00:00 di Dario Lo Cascio Twitter:    vedi letture
Raffaele Palladino
TMW/TuttoC.com
Raffaele Palladino
© foto di Federico Gaetano

La notizia del giorno in Lega Pro è sicuramente la possibile fine del sodalizio con la piattaforma Eleven Sports. La Serie C potrebbe prossimamente migrare su un altro portale di contenuti sportivi in streaming, ovvero DAZN.

Il Sudtirol punta in alto, non solo in classifica, ma anche per lo stadio. Il club e l'amministrazione comunale di Bolzano infatti hanno annunciato l'avvio di una serie di Lavori per il "Druso", che lo renderanno inoltre omologabile per la Serie B. 

Mauro Balata, presidente della Lega B, ha annunciato il cronoprogramma per la riduzione del numero di squadre in Serie B, che dovrebbero scendere a 18, così come in Serie A, a partire dalla stagione 2020/21. La Serie C potrebbe rimodularsi con due gironi da venti squadre. 

Così Silvio Berlusconi a La7: "Non mi mancano né le cene eleganti né il Milan. Le cene era solo cose simpatiche, su cui hanno portato avanti cose contro di me non vere. Per quanto riguarda il calcio, ora ho preso il Monza e con Galliani vogliamo costruire una squadra modello". 

Capitolo calciomercato. Nulla da fare per Raffaele Palladino alla Casertana, l'accordo tra le parti sarebbe sfumato. Victor Obinna per il momento non firmerà col Potenza, l'ex Chievo deve risolvere alcune faccende personali. Ma potrebbe comunque diventare un giocatore dei lucani nel prossimo futuro. In casa Giana Erminio arriva la risoluzione per il portiere Pablo Sánchez, che lascia Gorgonzola dopo ben sette anni e dopo aver conquistato la doppia promozione dall'Eccellenza alla Serie C. Liberatosi il posto da over, è stato ufficializzato Mathias Solerio, che così torna in biancazzurro. 

Giuseppe De Luca, rientrato all'Entella dal Cluj e sfumato il passaggio all'Ascoli in via definitiva, è tornato ad allenarsi con la squadra e sarà a disposizione di mister Boscaglia. A proposito di trasferimenti saltati, Lorenzo Adorni, dopo non aver potuto firmare col Gubbio a causa del ritardo nella presentazione dei documenti da parte del Parma, ed esser stato obbligato a tornare al Monza, starebbe valutando con il suo entourage azioni tutelative dal punto di vista legale.