L'Almanacco del giorno - Aggiornamenti, trattative e retroscena del 24/09

25.09.2018 00:00 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
Silvio Berlusconi
TMW/TuttoC.com
Silvio Berlusconi

Al netto delle gare rinviate si è chiusa quest'oggi la seconda giornata di Serie C con il posticipo tra Carrarese e Juventus U23: ua doppietta di Kevin Piscopo, l'ennesima rete di Ciccio Tavano e il poker finale di Caccavallo regalano i tre punti agli azzurri, che conquistano così la loro seconda vittoria di fila stagionale portandosi a quota 6 punti, in vetta alla classifica insieme all'Olbia. Ancora a quota 0 i bianconeri che - al contrario - subiscono la loro seconda sconfitta consecutiva.

La notizia del giorno è comunque il closing riguardante la cessione societaria del Monza: sarà venerdì 28 settembre, vigilia del compleanno di Silvio Berlusconi, la data in cui il club biancorosso cambierà proprietà diventando ufficialmente dell'ex presidente del Milan: l'accordo è stato raggiunto per il 95% del club (all'attuale presidente Nicola Colombo resterà quindi il 5%). Tra quattro giorni le firme e la presentazione: è stata fissata per le 13 di venerdì stesso la conferenza stampa che molto probabilmente si terrà nella sede di Assolombarda a Monza.



Intanto secondo quanto raccolto da TuttoC.com, ci sarebbero nuovi scenari riguardanti il termine della sostituzione delle fideiussioni Finworld, in un primo momento fissato per il 28 settembre: nel pomeriggio, infatti, si è tenuta a Roma l'incontro tra le 10 società e la Lega, con le prime che hanno manifestato l'intenzione di chiedere alla FIGC una proroga per la sostituzione della fideiussione stessa. Difficilmente comunque arriverà l'ok.

Chiudiamo col calciomercato: il Prato - sempre attivo nella sua lotta a riottenere la Serie C - sta costruendo una squadra con tanti ex terza serie. Gli ultimi due nomi ingaggiati dai lanieri sono l'ex Akragas Riccardo Moreo e l'ex Cuneo Nicolas Di Filippo.