L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 28/10

29.10.2020 00:00 di Dario Lo Cascio Twitter:    vedi letture
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 28/10
TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito

Coppa Italia amara per le squadre di Serie C. Eliminate tutte e quattro le formazioni impegnate: Perugia, Padova, Monopoli e Catanzaro. Si giocavano anche tre recuperi di campionato: Avellino e Turris hanno impattato per 2-2, vittorie esterne per la Cavese a Bisceglie (0-1) e per il Como sulla Juventus U23 (1-2). 

La S.S. Arezzo ha annunciato che Riccardo Melgrati è un nuovo calciatore del Cavallino. Per Melgrati, portiere classe 1994, è un ritorno in casa Arezzo dopo che aveva vestito la maglia amaranto nella stagione 2018-2019. 

Mauro Zironelli è il nuovo allenatore della Sambenedettese. Lo comunica il club marchigiano su Facebook. Il tecnico si lega alla Samb per una stagione con opzione per la seconda. Arrivato questa mattina a San Benedetto questo pomeriggio guiderà il suo primo allenamento al Samba Village.

Con una nota l'AS Livorno Calcio annuncia di aver affidato il ruolo di direttore esecutivo del club amaranto al dott. Alessandro Verdolini. Il dirigente è già al lavoro per il suo nuovo club. Alessandro Verdolini è da molto tempo nel mondo del calcio avendo avuto trascorsi come agente Fifa ed avendo collaborato per dodici anni con la Figc.

Dopo l'addio di Violante, la Casertana ha individuato la figura del nuovo direttore sportivo. Come anticipato nella giornata di ieri infatti il direttore sportivo sarà una vecchia conoscenza dei falchetti: Aniello Martone. Fatta quindi per il suo ritorno in Campania ad un anno di distanza dall'ultima volta.

"Come società adesso abbiamo il compito di trovare un sostituto all’altezza". Aveva parlato così il presidente del Mantova dopo l'addio di Righi dalla poltrona di direttore sportivo. Il club biancorosso è ancora a caccia del sostituto, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione in pole adesso c'è l'attuale direttore sportivo dell'Aprilia Sandro Battisti.