La Lega Pro in campo con le sue squadre contro ogni forma di violenza

in collaborazione con Area Comunicazione Lega Pro
21.11.2018 14:40 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
La Lega Pro in campo con le sue squadre contro ogni forma di violenza
TMW/TuttoC.com

La Lega Pro scende in campo con le sue squadre contro ogni forma di violenza. 

Lo fa, in particolare, il 25 novembre, data in cui si celebra in tutto il mondo la giornata per l'eliminazione della violenza contro le donne, proclamata dall'Onu nel 1999.

Ribadiamo il no ad ogni forma di violenza - spiega Cristiana Capotondi, Vice Presidente Lega Pro - con l’ingresso in campo delle squadre con un nastro bianco, simbolo dell’adesione alla Giornata, nel turno di campionato che si disputa dal 24 al 26 novembre 2018”.

I 59 club di Lega Pro daranno vita anche ad altre iniziative; tra le quali, una prevede anche l’ingresso in campo di bambini, prima dell’inizio della partita, con la maglia :

Fronte

Logo Lega Pro

#Controleviolenze

Retro

25 novembre

Giornata mondiale contro la violenza sulle donne

In un cammino articolato in diverse tappe, il calcio, nel campionato Serie C, viene declinato al sociale come “ambasciatore” di messaggi e valori. La scorsa stagione negli stadi sono state realizzate oltre 200 iniziative a carattere sociale.

Il Vice Presidente Cristiana Capotondi indosserà come il Presidente Francesco Ghirelli un fiocco bianco e sarà sugli spalti, il 25 novembre prossimo,  per la gara Monza-Imolese; mentre Chiara Faggi, Vice Segretario Lega Pro, sarà allo stadio per il derby toscano, Carrarese-Pisa.

Un fiocco bianco, invece, sarà appeso alla porta di ingresso della sede della Lega Pro a Firenze. E’ il messaggio che lanciano vertici e dipendenti della Serie C contro la violenza.