Lecce-Padova: in palio il double: le probabili formazioni

26.05.2018 11:30 di Stefano Scarpetti   vedi letture
Tifosi Lecce, foto d'archivio
TMW/TuttoC.com
Tifosi Lecce, foto d'archivio
© foto di Federico Gaetano

E' proprio il caso di dire "comunque vada sarà un successo" la celebre frase di Piero Chiambretti citata nell'edizione del festival di Sanremo del 1997 calza a pennello introducendo la sfida di questo pomeriggio alle ore 18 allo stadio di "Via del Mare" fra Lecce e Padova. Le due squadre sono riuscite a centrare la promozione, e per entrambe si tratta di un ritorno in una categoria prestigiosa come la serie B, da una parte c'è quindi la volontà di programmare il futuro - le due dirigenze sono infatti al lavoro- dall'altra c'è la volontà di centrare la Supercoppa di terza serie che darebbe ulteriore lustro ad una annata già di per se luminosa. Si conclude questo pomeriggio il mini torneo iniziato il 12 maggio proprio fra le vincitrici dei tre gironi e i biancoscudati per effetto del 5-1 rifilato al Livorno all'Euganeo hanno un netto vantaggio proprio sui salentini. Infatti i giallorossi per poter festeggiare il double davanti al proprio pubblico dovrebbero imporsi con un margine di almeno quattro reti per annullare così lo svantaggio proprio nella differenza reti.

Dando uno sguardo alle probabili formazioni del confronto, Fabio Liverani si affiderà al consueto 4-3-1-2 beneficiando del rientro dalla squalifica di Armellino che riprenderà il suo posto a centrocampo e quello di Pacilli, il quale si accomoderà in panchina. Ballottaggio fra Tsonev e Costa Ferreira sulla trequarti mentre Di Piazza e Saraniti saranno i riferimenti offensivi. Sull'altra sponda Pierpaolo Bisoli passa al 3-5-2 dovendo fare a meno a numerosi elementi in attacco come Guidone, Gliozzi, Sarno, Lanini e del trequartista Candido ma anche per la volontà di inserire i giocatori ritenuti più pronti a livello mentale. Salviato e Contessa saranno le ali mentre la cerniera di centrocampo affidata a Pulzetti, Serena e Belinghieri, mentre Capello andrà a comporre la coppia offensiva con Marcandella.

Dirige il confronto il sig. Luca Zufferli di Udine, coadiuvato da Daniele Colizzi di Albano Laziale e Veronica Vettorel di Latina. Diretta su TuttoC.com a partire dalle 17.30 circa.

Le probabili formazioni

Lecce (4-3-1-2): Perucchini; Ciancio, Cosenza, Marino, Di Matteo;  Armellino, Arrigoni, Mancosu;  Tsonev; Di Piazza, Saraniti. A disp. Chironi,  Vicino,  Valeri, Lepore,  Megelaitis,  Selasi,  Gambardella, Tabanelli, Costa Ferreira,  Persano, Caturano, Legittimo. All. Liverani.

Padova (3-5-2):  Bindi;  Ravanelli, Trevisan,  Cappelletti;  Salviato, Pulzetti,  Serena, Belingheri,  Contessa; Marcandella, Capello. A disp.  Merelli, Burigana,  Russo,  Zivkov, Zambataro,  Fabris,  Bellemo, Lanini, Cisco,  Piovanello. All. Bisoli