Lega Pro, nasce la partnership con N3XT Sports

In collaborazione con Area Comunicazione Lega Pro
23.01.2020 19:10 di Marco Pieracci   vedi letture
Lega Pro, nasce la partnership con N3XT Sports
TMW/TuttoC.com

Il 23 gennaio 2020 è una data storica, che proietta nel futuro. Nell’ambito dell’evento “Lo sport oltre lo sport” promosso da Il Foglio Sportivo all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, viene, infatti lanciata la partnership tra Lega Pro e N3XT Sports, società spagnola leader a livello europeo per l’innovazione tecnologica nello sport.  Si tratta del primo accordo in assoluto nel calcio europeo.

“Per competere nel settore sportivo italiano- dichiara Paolo Carito, Responsabile dello sviluppo strategico e commerciale del marketing Lega Pro– la Lega Pro deve svolgere il ruolo di innovatore più di chiunque altro. Nella nostra continua ricerca di innovazione non siamo riusciti a trovare nessuno migliore di N3XT Sports: la partnership che è nata è una conseguenza naturale della visione e della mentalità che condividiamo. Siamo consapevoli che il lavoro svolto da N3XT Sports ci consentirà di analizzare chiaramente le tendenze che caratterizzano il sistema sportivo e non vediamo l’ora di affrontare le sfide che ci saranno presentate”.

“La partnership con N3XT Sports parte da una base- prosegue Paolo Carito– che è quella di legare l’innovazione al calcio, stare al passo con i tempi e molte volte, anticiparlo. La sinergia nasce da un’attenta analisi delle nuove tendenze che caratterizzano il sistema sportivo e, in particolare, l’accordo permette di identificare ed individuare le migliori tecnologie e creare in esclusiva un Football Innovation Foresight Program. Il programma fornirà un report trimestrale sull’innovazione, promuovendo workshop e confronti e un servizio di consulenza sul tema per i club di Lega Pro al fine di implementare progetti commerciali”.

Le principali aree che N3XT Sports tratterà sono legate alle tecnologie all’interno degli impianti sportivi, alle prestazioni sportive, al coinvolgimento dei fan e ai nuovi media.

N3XT Sports diventa così “innovation partner” ufficiale di Lega Pro e offre il supporto nell’individuazione delle piattaforme, tecnologie e tendenze più rilevanti nel settore del calcio.

Mounir Zok, CEO di N3XT Sports dichiara: ¨Partecipare a uno dei migliori campionati di calcio in Europa ci offre l’opportunità di espanderci in un panorama in continua evoluzione. La Lega Pro ha una mentalità innovativa nel calcio ed è questa la chiave per essere competitivi e per la futura sostenibilità del settore “.