Lega Pro, società ammesse al secondo turno playoff nazionale

In collaborazione con Area Comunicazione Lega Pro
23.05.2019 20:20 di Marco Pieracci   vedi letture
Lega Pro, società ammesse al secondo turno playoff nazionale
TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito

In base ai risultati conseguiti nelle Gare di Andata e Ritorno del Primo Turno Play Off Nazionale, in relazione alle classifiche ufficiali riportate al termine del Campionato Serie C 2018-2019 ed in applicazione dell'art. 49 delle N.O.I.F. di cui ai Com. Uff. n. 78/A della F.I.G.C. del 02.04.2019 (Com. Uff. n. 219/L di Lega Pro del 04.04.2019), Com. Uff. n. 89/A della F.I.G.C. del 02.04.2019 (Com. Uff. n. 231/L di Lega Pro del 05.04.2019) e Com. Uff. n. 265/DIV di Lega Pro del 30.04.2019, le sotto indicate società sono ammesse al Secondo Turno Play Off Nazionale.

SOCIETÀ GIÀ AMMESSE DI DIRITTO AL SECONDO TURNO PLAY OFF NAZIONALE

GIRONE A
PIACENZA 2^ CLASSIFICATA

GIRONE B
TRIESTINA 2^ CLASSIFICATA

GIRONE C
TRAPANI 2^ CLASSIFICATA

SOCIETÀ VINCITRICI - PRIMO TURNO PLAY OFF NAZIONALE

GIRONE A
PISA 3^ CLASSIFICATA -  AREZZO 4^ CLASSIFICATA

GIRONE B
IMOLESE 3^ CLASSIFICATA - FERALPISALO’ 4^ CLASSIFICATA

GIRONE C
CATANIA 4^ CLASSIFICATA

SECONDO TURNO PLAY OFF NAZIONALE
Al secondo turno della fase Play Off Nazionale partecipano le 5 squadre risultate vincitrici delle gare del Primo Turno e le 3 squadre classificate al secondo posto di ciascun girone al termine della regular season. Le gare del Secondo Turno della Fase Play Off Nazionale si disputeranno in 4 incontri con gare di andata e ritorno, secondo accoppiamenti tra le 8 squadre qualificate che prevedranno, come “teste di serie”, le 4 squadre di seguito indicate: a) le 3 squadre classificate al secondo posto di ciascun girone nella regular season; (PIACENZA, TRIESTINA, TRAPANI) b) la squadra che, tra le vincitrici del primo turno di Play Off Nazionale, risulta meglio classificata delle altre ai sensi delle disposizioni di cui al paragrafo VI) del Com. Uff. n. 265/DIV del 30.04.2019; (PISA) Pertanto, in relazione al sorteggio effettuato in data odierna presso la sede della Lega Pro, alla presenza delle società partecipanti, si riportano i relativi accoppiamenti.

GARA 1 PIACENZA IMOLESE
GARA 2 TRIESTINA FERALPISALÒ
GARA 3 TRAPANI CATANIA
GARA 4 PISA AREZZO

SECONDO TURNO PLAY OFF NAZIONALE - GARE DI ANDATA E RITORNO
Si riportano, in base ai relativi accoppiamenti, le gare del Secondo Turno Play Off Nazionale in programma nelle date sotto indicate:
 

GARE DI ANDATA – MERCOLEDÌ 29 MAGGIO 2019

GARA 1 IMOLESE – PIACENZA Ore 20.30
GARA 2 FERALPISALO’ – TRIESTINA Ore 20.30
GARA 3 CATANIA – TRAPANI Ore 20.30
GARA 4 AREZZO – PISA Ore 20.30

GARE DI RITORNO – DOMENICA 02 GIUGNO 2019

GARA 1 PIACENZA – IMOLESE Ore 20.30
GARA 2 TRIESTINA – FERALPISALO’ Ore 20.30
GARA 3 TRAPANI – CATANIA Ore 20.30
GARA 4 PISA – AREZZO Ore 20.30

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO
Il secondo turno della Fase Play Off Nazionale si articolerà attraverso 4 incontri con gare di andata e ritorno. Le squadre “teste di serie” disputeranno la gara di ritorno in casa. In caso di parità di punteggio a conclusione delle gare di andata e ritorno, avrà accesso alla Fase della Final Four la squadra che avrà conseguito una migliore differenza reti. In caso di ulteriore parità al termine delle due gare – andata e ritorno – avrà accesso alla Fase della Final Four la squadra “testa di serie”.

PROGRAMMA GARE - “FINAL FOUR”
Le 4 squadre vincenti il Secondo Turno Play Off Nazionale partecipano alla fase cosiddetta “Final Four”. I due confronti valevoli quali “Finali Play Off” saranno disputati in gara di andata e ritorno, con le modalità e nelle date di seguito riportate. Si riportano quindi gli accoppiamenti delle gare di “Finali Play Off” del Campionato Serie C 2018/2019, determinate per sorteggio in data odierna, alla presenza di società.

FINALE A ANDATA 08.06.2019 - RITORNO 15.06.2019 
La squadra vincente l’incontro di GARA 1 (PIACENZA – IMOLESE) affronterà la vincente dell’incontro di GARA 3 (TRAPANI – CATANIA). - Il turno di andata si disputerà in casa della squadra vincente l’incontro di GARA 1. - La squadra vincente l’incontro di GARA 3 disputerà la gara di ritorno in casa.

FINALE B* ANDATA 09.06.2019 - RITORNO 16.06.2019
La squadra vincente l’incontro di GARA 2 (TRIESTINA – FERALPISALO’) affronterà la vincente dell’incontro di GARA 4 (PISA – AREZZO). - Il turno di andata si disputerà in casa della squadra vincente l’incontro di GARA 4. - La squadra vincente l’incontro di GARA 2 disputerà la gara di ritorno in casa.

CALENDARIO DELLA “FINAL FOUR”

FINALE A
Vincente GARA 1 PIACENZA – IMOLESE - Vincente GARA 3 TRAPANI – CATANIA

FINALE B*
Vincente GARA 4 PISA - AREZZO - Vincente GARA 2 TRIESTINA – FERALPISALO’

*Si ricorda che, come disposto con il Com. Uff. n. 252/L di Lega Pro del 03.05.2019, allegato A, qualora all’esito delle qualificazioni la gara di ritorno di una delle due partite di “Final Four” dovesse disputarsi presso lo stadio di Trieste, entrambe le gare della rispettiva finale, cioè sia quella di andata e quella di ritorno, verranno disputate in date antecedenti a quelle sopra programmate in calendario e precisamente mercoledì 5 giugno 2019 la gara di andata e domenica 9 giugno 2019 la gara di ritorno. Quanto sopra è stato disposto per consentire all’Uefa di prendere in consegna lo stadio di Trieste nei tempi tecnici necessari per l’organizzazione della partita del Campionato Europeo Under 21 che si disputerà in tale impianto nella giornata di lunedì 17 giugno 2019

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO
I due confronti valevoli quali “Finali Play Off” saranno disputati in gara di andata e ritorno. A conclusione delle due gare di cui sopra, in caso di parità di punteggio, dopo le gare di ritorno, per determinare la squadra vincente si tiene conto della differenza reti; in caso di ulteriore parità saranno disputati due tempi supplementari di 15’ e, perdurando tale situazione, saranno eseguiti i calci di rigore. Le due squadre vincenti le “Finali Play Off” acquisiranno il titolo per l’ammissione al campionato di Serie B.