LIVE TLP - UFFICIALE: ECCO I RIPESCAGGI

Premere F5 per aggiornare la pagina
04.08.2010 17:53 di Redazione TLP   vedi letture
Il Presidente Macalli
TMW/TuttoC.com
Il Presidente Macalli
© foto di Federico De Luca

TuttoLegaPro.com è presente oggi a Roma, con l'inviato Luca Esposito per tenervi aggiornati sui verdetti dei ripescaggi.

Direttamente dalla sede della Figc, tutte le news, in tempo reale, sulla riunione del Consiglio Federale.

 

ore 17:53 - Previste a breve le news in merito ai gironi della Prima Divisione 

ore 17:36 - La formulazione dei calendari è prevista entro il 15 agosto

ore 17:35 - Secondo indiscrezioni raccolte poco fa, per quanto riguarda i gironi della Prima Divisione, si divideranno le sette squadre campane: a metà tra i due gironi. Stesso discorso per derby di squadre della stessa regione.

ore 17:30 -  Il nostro inviato ha raggiunto la sede distaccata della Lega Pro a Roma in Corso d'Italia: si attendono ora news in merito alla composizione dei gironi di Lega Pro.

ore 17:20 - Macalli spiega: "Confermo che sono state ripescate in Seconda Divisione le squadre già previste. Non chiedetemi tutti i nomi. Già li conoscete"

ore 17:16 - Macalli conferma: "In 2^ Divisione ci sarà un girone da 17 squadre e due da 16 club"

ore 17:13 - Macalli: "Il Giulianova rimane in Seconda Divisione, mentre il Pisa sale in Prima Divisione"

ore 17:12 - Macalli: "Campobasso ripescato in Seconda Divisione".

ore 17:10 - Macalli: "Ripescata la Triestina in Serie B". 

ore 17:09 - Macalli: "Le otto squadre ripescate in Prima Divisione: Gela, Nocerina, Pisa, Bassano, Paganese, Pavia, Siracusa e Barletta". 

ore 17:06 -  Il Presidente della Lega Pro Macalli arriva in Figc: "Nocerina e Campobasso ripescate ufficialmente, così come gli altri club previsti". Il Presidente prosegue: "Dall'anno prossimo 90 squadre, nessun ripescaggio sarà previsto. Ci sarà una riforma generale che nasce per classifica e non per espulsione di società che non hanno mezzi economici per affrontare i campionati".

ore 16:55 - L'avvocato Gentile della Figc sbuca dagli uffici legali. Nulla di che, se non per quattro chiacchiere amichevoli con il collega, l'Avv.Chiacchio, rappresentante del Verona

ore 16:48 - Presenti una cinquantina di persone, tra giornalisti e rappresentanti di alcuni club (Nocerina, Verona, Perugia), nella hall della Figc. Tutti in attesa di essere convocati nella Sala Stampa, predisposta per la conferenza del Presidente Abete, che dovrebbe iniziare dopo le 17:00 - 17:15

ore 16:45 - C'è fermento nella hall della Figc per l'attesa Conferenza stampa del Presidente Abete

ore 16:18 - Confermata la conferenza stampa da parte dal Presidente Abete, per le ore 17:00 circa, per i ripescaggi

ore 15:55 - La Triestina è in pole position, nei confronti del Verona, per il ripescaggio in Serie B.

ore 15:52 -  E' presente all'interno della hall della Figc anche l'Avv. Siciliano, rappresentante legale dell'Hellas Verona. Ecco le sue dichiarazioni a caldo: "Un punto di vantaggio della Triestina nei confronti degli scaligeri per il ripescaggio. Gli atti ufficiosi danno indubbiamente ragione al club alabardato". 

ore 15:45 - Presenti anche i dirigenti del Perugia, pronti a formalizzare l'iscrizione del club umbro in Serie D.

ore 15:10 - Intorno alle ore 17:00 è prevista la conferenza stampa ufficiale per i risultati dei ripescaggi. Per quanto riguarda la composizione dei gironi si saprà qualcosa dal Consiglio della sede Lega Pro di Corso d'Italia, sempre qui a Roma.

ore 14:35 - Presenti il Sig.Bruno Iovino, Direttore Generale della Nocerina e l'Avv.Chiacchio rappresentante del Verona. Presenti anche le telecamere di Mediaset, RaiSport e Sky.

ore 14:30 - Pausa pranzo da parte dei membri del Consiglio Federale.

ore 13:35 - Giornata soleggiata a Roma e situazione tranquilla all'esterno della Figc. C'è grande attesa per i risvolti della riunione odierna, che è appena iniziata.