Padova-Ancona, un Monday night che vale punti pesanti

24.04.2017 09:00 di  Vittorio Damiani   vedi letture
Padova-Ancona, un Monday night che vale punti pesanti
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Per la 36^ giornata del girone B di Lega Pro, questa sera alle 20:30 (LIVE MATCH su TuttoLegaPro.com), all' "Euganeo", si troveranno di fronte Padova e Ancona. I patavini, reduci da tre sconfitte consecutive in altrettanti scontri diretti per l'alta classifica, sembrano ormai destinati a giocarsi i play-off da quarta forza del campionato. Dopo la discussa vittoria in casa del Parma, l'Ancona, invece, si è vista imporre il pari casalingo dalla Feralpisalò e ha grande necessità di punti se vuole provare ad abbandonare l'ultima piazza che vorrebbe dire retrocessione diretta. 

PADOVA. Mister Brevi in settimana ha provato il 4-4-2 in alternativa al consueto 3-5-2. Sarà ancora assente Neto Pereira per infortunio. In attacco confermato Altinier: al suo fianco ballottaggio tra Alfageme e De Cenco con il primo favorito sul secondo. In caso di difesa a quattro, Tentardini e Favalli dovrebbero fungere da terzini. Madonna l'unico sicuro del posto sulle corsie esterne di centrocampo. 

ANCONA. Mister De Patre dovrebbe affidarsi al solito 4-3-3 confermando la stessa formazioni delle ultime due uscite. Regia affidata a Gelonese con ai fianchi il duo composto da Bambozzi e Zampa. Nel trio d'attacco, sicuro del posto Paolucci: Voltan e Frediani al momento sembrano in vantaggio su Agyei e Momentè per una maglia da titolare. 

Arbitra l'incontro, che potrete seguire in diretta su TuttoLegaPro.com a partire dalle 20:15 circa, il signor Alberto Santoro della sezione di Messina, coadiuvato dagli assistenti  Tiziana Trasciatti di Foligno e Francesco Gentileschi di Terni. I bookmakers danno favoriti i padroni di casa, quotati a 1,50. Il pari è pagato 3,80 mentre poca fiducia negli ospiti con il segno 2 dato a 6,80. All'andata la sfida terminò 2-2, ora, a tre giornate dalla fine, entrambe cercano punti importanti.