Patron Rieti: "Deluso per porte chiuse, ma manteniamo calma"

16.08.2018 21:00 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
Patron Rieti: "Deluso per porte chiuse, ma manteniamo calma"
TMW/TuttoC.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Manthos Poulinakis, patron del Rieti, ha espresso in una nota ufficiale tutta la sua delusione dopo la decisione degli organi preposti di non permettere la disputa della gara di Coppa Italia Serie C tra i laziali e il Teramo a porte aperte: "Sono chiaramente molto deluso da quello che è successo oggi. Una serie di decisioni da parte di terzi soggetti ci obbliga a giocare la nostra prima partita ufficiale senza i nostri fantastici fan, nonostante la buona volontà e la disponibilità mostrata da parte di tutti per fare il possibile.

Ci dispiace, perché siamo stati tra i primi team ad ottenere la licenza per partecipare al campionato, una licenza che, a quanto ho capito, non è stata rilasciata a molte squadre; una licenza che soddisfa tutte le esigenze finanziarie, organizzative e infrastrutturali della Lega e della Federazione, ma che, paradossalmente, non ci permette di giocare di fronte ai nostri fan.

Il Presidente, il nostro staff tecnico, i nostri giocatori e dipendenti, lavorano ogni giorno ben oltre i loro mezzi e grazie al quale siamo riusciti a creare un team di professionisti reali in meno di un mese, nonostante abbiamo trovato un club amatoriale con un'organizzazione insoddisfacente.

Oggi, la cosa più importante è mantenere la calma e le condizioni mentali della squadra, e assicurarsi che la nostra prima partita ufficiale sia condotta nelle migliori condizioni competitive e psicologiche.

Non ho interessi professionali o personali, né nella città di Rieti, né in Italia, e questo è il motivo per cui, d'ora in poi, difenderò gli interessi della Società e del team in ogni luogo e ad ogni costo.

Ai nostri stupendi tifosi invece chiedo di starci vicino".