Piacenza-Samb, l'inedita sfida del "Garilli": le probabili formazioni

20.05.2018 11:45 di Claudia Marrone Twitter:    vedi letture
Piacenza-Samb, l'inedita sfida del "Garilli": le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Al via quest'oggi la fase nazionale dei playoff, primo turno, con le 10 formazioni giunte sino a questo punto che si daranno battaglia in una doppia sfida che stasera alle 20:30 vedrà giocarsi l'andata, mercoledì prossimo il ritorno. Al "Garilli" i padroni di casa del Piacenza, formazione classificatasi all'8^ posto nel Girone A, affronteranno la Sambenedettese, terza forza del Girone B e al debutto in questo mini torneo: le terze classificate di ogni raggruppamento, infatti, subentreranno agli spareggi proprio in questo turno.

Un Piacenza falcidiato dalle assenze a centrocampo, con Morosini ai box per infortunio e Taugourdeau e Della Latta squalificati: mister Franzini dovrà quindi reinventarsi la linea mediana, tanto che è possibile il passaggio al 4-3-3, con Corradi, Segre e Di Molfetta in mezzo. Attacco pesante con Pesenti, Romero e Corazza. Possibile invece che Moriero, affezionato al 4-3-3, vari il 3-5-2, con un unico ballottaggio sull'out mancino, dove Valente è al momento preferito a Tomi: modulo che si addice maggiormente alle caratteristiche della rosa. Rosa che sarà orfana dell'infortunato Esposito, che non ha recuperato, mentre Bove potrà partire titolare, anche in caso di un ipotetico 4-2-3-1 nel ruolo di trequartista.

La direzione del confronto, che potrete seguire in diretta su TuttoC.com a partire dalle 20:00 circa, sarà affidata al sig. Daniele Viotti della sezione di Tivoli, coadiuvato dagli assistenti Michele Dell'Università di Aprilia e Aristide Rabotti di Roma 2; quarto ufficiale, Paride De Angeli di Abbiategrasso.




Le probabili formazioni:

PIACENZA (4-3-3): Fumagalli; Castellana, Silva, Pergreffi, Masciangelo; Corradi, Segre, Di Molfetta; Pesenti, Romero, Corazza. A disp: Basile, Lanzano, Mora, Bini, Masullo, Zecca, Franchi. All: Franzini

SAMBENEDETTESE (3-5-2): Perina; Patti, Conson, Miceli; Rapisarda, Bove, Marchi, Gelonese, Valente; Miracoli, Stanco. A disp: Aridità, Mattia, Di Massimo, Bellomo, Di Pasquale, Demofonti, Candellori, Tomi. All: Moriero