Pisa-Viterbese, la resa dei conti: le probabili formazioni

23.05.2018 11:00 di Marco Pieracci   vedi letture
Pisa-Viterbese, la resa dei conti: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com

Secondo atto del primo turno della fase nazionale playoff. Stasera (20.30) all'Arena Garibaldi si sfidano Pisa e Viterbese. Laziali forti del successo di misura della partita di andata (1-0), decisa da un calcio di punizione dell'ex Sini. Per superare il turno sarà sufficiente non perdere. Non può fare calcoli invece la formazione nerazzurra, obbligata a vincere, con qualsiasi risultato per accedere al secondo turno. La sfida sarà diretta dal Sig. Luca Massimi, della sezione di Termoli. A coadiuvarlo gli assistenti Affatato e Rossi. 

QUI PISA: praticamente certo il ritorno in difesa dal primo minuto di Filippini. Qualche dubbio in più su Lisuzzo, che non è ancora al meglio ma dovrebbe stringere i denti. Resta in preallarme Sabotic. Per il resto si va verso la conferma dell'undici sceso in campo a Viterbo con De Vitis al fianco di Gucher in mediana, Lisi e Di Quinzio esterni. Masucci favorito su Negro.

QUI VITERBESE: assente Jefferson per squalifica. Senza il brasiliano, punto di riferimento indispensabile per il suo 4-3-3, Sottili valuta uno schieramento più prudente per proteggere il vantaggio. Possibile ricorso al 3-5-2, col sacrificio iniziale di un attaccante e l'inserimento di due esterni a tutta fascia. In mezzo al campo Benedetti potrebbe fare rifiatare Cenciarelli. 

LE PROBABILI FORMAZIONI

PISA (4-4-2): Voltolini; Birindelli, Ingrosso, Lisuzzo, Filippini; Lisi, Gucher, De Vitis, Di Quinzio; Masucci, Eusepi. A disp. Reinholds, Campani, Sabotic, Mannini, Maltese, Ferrante, Maza, Giannone, Setola, Izzillo, Cagnano, Negro. All. Petrone

VITERBESE (3-5-2): Iannarilli; Celiento, Rinaldi, Sini; Peverelli, Baldassin, Di Paolantonio, Benedetti, Sanè; De Sousa, Vandeputte. A disp. Pini, Micheli, Cenciarelli, Bismark, Mendez, Zenuni, Pandolfi, Calderini, Atanasov, De Vito, Mosti. All. Sottili

ARBITRO: Massimi di Termoli (Affatato-Rossi)

Su TuttoC.com potrete seguire il LIVE MATCH, a partire dalle ore 20.15, ed i consueti Top & Flop al termine della gara.