Pontedera: Santini e il vizio della tripletta

21.11.2016 13:45 di Claudia MARRONE   vedi letture
Pontedera: Santini e il vizio della tripletta
TMW/TuttoC.com
© foto di Ninni Cannella/TuttoLegaPro.com

Una partita di quelle che saranno per sempre nella memoria del Pontedera e soprattutto del suo bomber Claudio Santini: alle 18:30, ieri pomeriggio al "Mannucci", è andata in scena la sfida tra i granata e l'Arezzo, una delle più temibili formazioni del campionato. Una gara che mister Indiani aveva definito banco di prova per i suoi, e che è stata superata alla grande: il Pontedera infatti, nonostante la deficitaria posizione di classifica, ha battuto per 3-2 la terza forza del campionato.

E lo ha fatto con una tripletta proprio di Santini (il terzo gol, una perla da cineteca, come si può osservare dalla sintesi tratta da Sportube, al minuto 2:30), la scorsa stagione punta di diamante del Valdinievole Montecatini in Serie D; squadra dove il classe '92, nel precedente campionato, di triplette ne ha firmate ben due, nelle gare interne contro il Foligno (terminata 4-2) e in quella contro il Città di Castello (chiusa sul 5-0).
Tanto che sui social, è già stato coniato, da alcuni tifosi granata, un simpatico nomignolo per l'attaccante: CS7. Già, perchè il caso ha voluto anche che il numero di maglia di Santini, fosse il 7, lo stesso di un tale CR7...