Samb-Piacenza, Franzini ne cambia tre: le formazioni ufficiali

23.05.2018 19:57 di Marco Ferri   vedi letture
Samb-Piacenza, Franzini ne cambia tre: le formazioni ufficiali
TMW/TuttoC.com
© foto di Giovanni Padovani

Solo la vittoria per la Sambenedettese, due risultati utili su tre per il Piacenza. Le squadre di Moriero e Franzini si ritrovano di fronte al Riviera delle Palme, nella gara valida per il ritorno del primo turno dei playoff nazionali, a tre giorni dall'andata che ha premiato in rimonta (2-1) i biancorossi. 
Per ribaltare quel passivo e ottenere un successo che, indipendentemente dal risultato finale, gli permetterebbe di proseguire la propria marcia verso la Serie B, il trainer leccese vara la trazione anteriore e il 4-3-3. Tra i pali ce la fa Perina, sulle corsie laterali di una difesa completata centralmente da Conson e Miceli agiranno Rapisarda e Patti. In avanti si registra il rientro di Bellomo, assente per squalifica al Garilli. Esposito, non al meglio, non si accomoda neppure in panchina.
Cambia poco, e non potrebbe essere altrimenti sulla scorta di un'imbattibilità di otto turni, il tecnico ospite. Nel 3-5-2 le novità sono rappresentate dai rientri dalla squalifica di Della Latta e Taugordeau, proposti a scapito di Corradi (appiedato dal Giudice Sportivo) e Di Molfetta, e dall'inserimento di Di Cecco al posto di Masciangelo sulla corsia sinistra di centrocampo.
Dirigerà l'incontro, che potrete seguire in diretta su TuttoC.com a partire dalle 20, Lorenzo Maggioni della sezione di Lecco, coaDirigerà l'incontro Lorenzo Maggioni della sezione di Lecco, coadiuvato dagli assistenti Gamal Mokhtar di Lecco e Fabrizio Lombardo di Sesto San Giovanni. Quarto uomo Luca Zufferli di Udine. 

Le formazioni ufficiali del match in programma alle 20.30

Sambenedettese (4-3-3): Perina; Rapisarda, Conson, Miceli, Patti; Gelonese, Bovo, Marchi; Valente, Miracoli, Bellomo. A disp.: Raccichini, Ceka, Mattia, Di Massimo, Stanco, Di Pasquale, Demofonti, Candellori, Filoia, Tomi, Aridità. All.: Moriero

Piacenza (3-5-2): Fumagalli; Bini, Silva, Pergreffi; Castellana, Della Latta, Taugordeau, Segre, Di Cecco; Pesenti, Romero. A disp.: Basile, Lanzano, Mora, Masciangelo, Corazza, Masullo, Di Molfetta, Zecca, Franchi. All.: Franzini

Arbitro: Maggioni di Lecco

Assistenti: Mokhtar di Lecco; Lombardo di Sesto San Giovanni

IV Uomo: Zufferli di Udine