Scompare il Pomezia

28.08.2012 18:45 di Daniele Mosconi  articolo letto 2251 volte
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
Scompare il Pomezia

Nella sua storia ha disputato un solo campionato nei professionisti, nel 2010/11. Il Pomezia quell'anno fu ripescato, disputando un campionato eccellente, visto che per buona parte della stagione veleggiò in zona play off.

Nel marzo del 2011, La Lega Pro aprì un'inchiesta che portò a scoprire una presunta documentazione falsa presentata dai dirigenti della società romana per l'iscrizione al campionato di Seconda Divisione. La prima sentenza parlò di 16 punti di penalizzazione, che costò il sogno di giocarsi la promozione in Prima Divisione tramite gli spareggi.

La Commissione Disciplinare inasprì la pena, retrocedendo il Pomezia all'ultimo posto. Il TNAS (Tribunale Nazionale Arbitrato Sport) rigettò però il ricorso della dirigenza (nel frattempo venne anche arrestato il patron Di Mario, per il fallimento di alcune sue società). Arrivò il conseguente fallimento e la partenza la scorsa stagione dalla 2^ Categoria laziale, dove alla fine terminò 16°, retrocedendo in 3^ Categoria. Oggi l'annuncio che il Pomezia non potrà più iscriversi nemmeno a questo campionato.