Serie C, i finali delle gare delle 14:30

18.11.2018 16:40 di Anna Catastini   vedi letture
Serie C, i finali delle gare delle 14:30
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Triplice fischio per tre gare del Girone A e sette del Girone B che erano iniziate alle 14:30. Nel Girone A, successo esterno della Pro Vercelli al “Pirina” di Arzachena. I piemontesi vanno in vantaggio con Comi alla mezz’ora ma subiscono il pari di Sanna dieci minuti dopo. Nella ripresa Leonardo Gatto trova il gol che gli permette di vincere il derby con il fratello, mentre Tedeschi mette il punto esclamativo al match al 58’. Termina 1-3.

A reti bianche si chiude invece Cuneo-Novara, partita amarcord per il tecnico novarese Viali, un anno fa sulla panchina del Cuneo. Pari e patta anche a Pisa dove i neroazzurri si fanno riprendere dopo essere passati in vantaggio con Zammarini al 61’; l’Olbia trova il gol del pari con Ogunseye tre minuti dopo regalando a Carboni un punto pesante alla prima da tecnico dei bianconeri.

Nel Girone B la Fermana batte il Fano 2-1 e riprende la marcia dopo il ko di una settimana fa. Lupoli e Giandonato (firme illustri) ipotecano il successo nel primo tempo, nella ripresa il gol inutile di Konate perché finisce 2-1. Si rialza anche il Pordenone, che vince sul difficilissimo campo del Monza: Candellone all’8’ e Magnaghi nel finale piegano Brocchi, con i brianzoli che escono dalle posizioni nobili della classifica. La Ternana non va oltre lo 0-0 sul campo dell’Imolese che si conferma impenetrabile tra le mura amiche. Fa peggio il Sudtirol che viene sconfitto in casa dalla Vis Pesaro proprio nella settimana in cui il suo allenatore, Zanetti, vince la panchina d’oro per la Serie C. A tempo scaduto i marchigiani centrano il colpaccio con Diop.

Vittoria importante per la Sambenedettese sulla FeralpiSalò: Roselli esulta con Rapisarda e Stanco che con un gol per tempo stendono la FeralpiSalò tradita da Marchi, espulso al 67’.

In zona salvezza si chiude 1-1 il match tra Gubbio e Giana Erminio: Iovine porta avanti i lombardi al 37’, pari eugubino con Plescia ad inizio ripresa. Piazza un bel mattoncino-salvezza la Virtus Verona che batte 2-0 il Teramo: Fresco ringrazia Manarin e Grbac che risolvono la pratica nei minuti finali, mandando ko Maurizi.