Serie C, il 17 la presentazione del libro "60 Imprese di Calcio Italiano"

15.02.2020 19:30 di Giacomo Principato   Vedi letture
Fonte: Area Comunicazione Lega Pro
Serie C, il 17 la presentazione del libro "60 Imprese di Calcio Italiano"

Saranno Reggio Emilia e la moderna Sala Stampa del Città del Tricolore la sede della presentazione del volume “60 Imprese di Calcio Italiano”, che si svolgerà nel tardo pomeriggio di lunedì 17 Febbraio precedendo il posticipo serale Reggio Audace-Arzignano con calcio d’inizio in programma alle ore 20.45.

Il libro, nato per celebrare i 60 anni dalla fondazione della Serie C e realizzato da ‘Il Sole 24 Ore’ in collaborazione con Lega Pro, racconta le storie di imprenditori che hanno scelto di investire nel calcio e che oggi sono alla guida delle compagini che militano in questa stagione nel campionato di Lega Pro. “I protagonisti e le protagoniste di questo libro non sono i campioni del calcio – scrive il presidente Ghirelli – ma uomini e donne lungimiranti che sono campioni della vita, e lo sono di eccellenza. Hanno investito competenze e risorse sul territorio, hanno contribuito a farlo sviluppare e sono partiti da una parola di otto lettere, che è coraggio”.

Disciplina, programmazione e perspicacia sono valori che garantiscono il successo di una società di calcio, ma per raggiungere importanti obiettivi di crescita è fondamentale, inoltre, investire sui giovani. “Un caposaldo è la scelta di puntare sui vivai della società. – sottolinea Fabio Tamburini, direttore de ‘Il Sole 24 Ore’ – I giovani formati nei club sono il loro vero tesoro e occorre creare le premesse per investimenti adeguati, necessari per avere risultati altrettanto significativi”.

Alla serata di presentazione ci saranno il Presidente di Lega Pro Francesco Ghirelli insieme al giornalista de ‘Il Sole 24 Ore’ Marco Bellinazzo e si svolgerà in presenza dei soci di Reggiana oltre che delle autorità cittadine di Reggio Emilia.