Serie D, 6 vincitrici dei playoff sognano il ripescaggio in C

19.05.2019 23:00 di  Anna Catastini   vedi letture
Serie D, 6 vincitrici dei playoff sognano il ripescaggio in C
TMW/TuttoC.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Una settimana fa si è delineato il quadro delle 9 promosse dalla Serie D, ma in quarta serie si stanno giocando i playoff dei 9 gironi tra le squadre che si sono classificate dal secondo al quinto posto di ogni raggruppamento. Per 6 gironi oggi è stato il giorno della finale: le vincenti e le perdenti andranno a formare due graduatorie comprendenti una tutte le squadre vittoriose e l'altra quelle sconfitte. 

Sulla base di queste graduatorie, ordinate grazie ai coefficienti punti realizzati in stagione, saranno poi effettuati gli eventuali ripescaggi in Serie C, che non sono affatto sicuri. Prima la Serie C dovrà ufficializzare il suo format, poi si dovranno valutare le sostituzioni delle società che non riusciranno ad iscriversi. I recenti casi di Matera e Pro Piacenza dovrebbero convincere la Lega ad innalzare il livello di guardia e quello dei controlli. Intanto, ci sono tante piazze, anche illustri, che restano alla finestra, sognando di entrare nel professionismo attraverso un ripescaggio. Parliamo di Reggio Audace e Modena che si sfideranno in finale, ma anche della Pro Sesto e dell'Audace Cerignola. Attenzione alle "rivelazioni", come Inveruno e Campodarsego, ma anche a squadre come Lanusei e Ponsacco che fino alla fine sono rimaste in corsa per la promozione diretta. 

Girone A - FINALE: Ligorna-Inveruno 2-3
Girone B - FINALE: Mantova-Pro Sesto 1-2
Girone C - FINALE: Adriese-Campodarsego 0-1
Girone D SEMIFINALI:  Modena-Fiorenzuola 3-2 d.t.s.  
Reggiana-Fanfulla 3-1 d.t.s.
FINALE:  Modena - Reggiana (26 maggio)
Girone E: FINALE: Ponsacco-Gavorrano 1-0
Girone F: FINALE: Matelica - Recanatese (26 maggio)
Girone G SEMIFINALI: Lanusei-Cassino 2-1 d.t.s. 
Trastevere-Latte Dolce 0-3
FINALE: Lanusei - Latte Dolce (26 maggio)
Girone H - FINALE: Audace Cerignola-Taranto 5-1 (32' pt L. Russo, 10' st Loiodice, 18' st Foggia, 28' st Loiodice, 40' st L. Russo - 20’ st D’Agostino) Finale
Girone I - FINALE: Turris - Marsala 3-0

NELLA GRADUATORIA VINCITRICI PLAYOFF: Inveruno, Pro Sesto, Campodarsego, Ponsacco, Audace Cerignola, Turris

a cui aggiungere le vincenti di 
Modena - Reggiana, Lanusei - Latte Dolce, Matelica - Recanatese.