Simone Guerri: "Gubbio, obiettivo salvezza è alla tua portata"

14.03.2019 22:50 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
Simone Guerri: "Gubbio, obiettivo salvezza è alla tua portata"
TMW/TuttoC.com
© foto di Luigi Putignano/TuttoLegaPro.com

Simone Guerri, ex centrocampista del Gubbio, oggi collaboratore della Robur Siena, presente lunedì sera al "Barbetti" per assistere la derby con la Ternana, intervistato da gubbiofans.it ha dichiarato: "Ero curioso di vedere come era questo derby. Al Gubbio sono legato: da calciatore perciò lo sentivo come un derby come quello contro il Perugia. Sinceramente sono venuto a vedere anche la Ternana perchè è una di quelle squadre che lottavano con noi (Siena ndr) per essere ripescate in serie B".

"La Ternana ha una rosa che avrebbe fatto meglio in serie B con questa squadra. Ritrovarsi in serie C è una categoria diversa e ha le sue difficoltà. A livello di organizzazione poi ci sono state tante partite ravvicinate, è difficile trovare la giusta dimensione con tanti recuperi da giocare. Solo poche squadre sono riuscite ad uscirne fuori, vedi Entella".

"L'obiettivo del Gubbio è una salvezza tranquilla e valorizzare dei giovani. Probabilmente ci si aspetta un po' di più dalla squadra con qualche arrabbiatura dei tifosi. Ma bisogna rimanere con i piedi per terra. Le difficoltà di società varie sono sotto l'occhio di tutti a livello economico. Però la situazione del Gubbio non è di certo preoccupante: questa squadra ha degli spunti che può giocarsela con tutti e la salvezza è alla portata".