Sindaco Bari: "Operazione difficile ma chiederò deroga per disputare C"

19.07.2018 19:30 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
Sindaco Bari: "Operazione difficile ma chiederò deroga per disputare C"
TMW/TuttoC.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Antonio Decaro, sindaco di Bari, ha pubblicato sul suo profilo Facebook una nota sul futuro della squadra cittadina: "Sono al lavoro per inviare alla Federazione la richiesta ufficiale di assegnazione del titolo sportivo al Comune di Bari, come previsto dalle Norme Federali. 
Con la stessa nota chiederò che sia concessa alla città una deroga che consenta alla nuova squadra di disputare il prossimo campionato di Serie C in virtù della storia ultracentenaria del calcio barese e dei suoi meriti sportivi.
Non voglio illudere nessuno: è un’operazione difficilissima ma ho il dovere di tentare tutto il possibile per fare ripartire il calcio cittadino da un campionato più consono alla nostra tradizione sportiva e al numero e al calore dei sostenitori biancorossi. Anche perché il Bari non è retrocesso per le sconfitte sul campo, ma è stato penalizzato da questioni societarie di cui la città e la squadra non sono responsabili. Resta chiaro che anche nel caso in cui la FIGC dovesse respingere la richiesta di deroga, la città sosterrà comunque la squadra.

Approfitto per avvertire tutti i tifosi che le uniche notizie fondate sulla questione Bari Calcio sono le parole che scrivo qui e nei comunicati ufficiali. Vi prego di non credere alle strane voci che si accavallano in queste ore".