Sindaco Bisceglie: "Auspichiamo un ripensamento di Canonico"

29.10.2019 17:50 di Marco Pieracci   vedi letture
Sindaco Bisceglie: "Auspichiamo un ripensamento di Canonico"
TMW/TuttoC.com
© foto di Giuseppe Scialla

“È opportuno ricordare a tutti il considerevole impegno dell’Amministrazione Comunale affinché il Bisceglie Calcio potesse essere riammesso in serie C”. Lo dichiara il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano che in una nota diramata dall'ufficio stampa e riportata da TuttoCalcioPuglia.com, replica alle parole pronunciate ieri dal presidente dimissionario Canonico (QUI).

“Il Comune ha stanziato 360mila euro per l’adeguamento dell’impianto di illuminazione e l’installazione di 1600 seggiolini, tra tribuna e gradinata, negli strettissimi tempi imposti dalla Lega, ciò è servito a far fronte, definitivamente, a carenze strutturali per le quali negli anni precedenti si era usufruito di deroghe, rinviando di fatto la risoluzione dei problemi. Successivamente, a settembre scorso, l’Amministrazione Comunale ha stanziato altri 40mila euro per acquistare altri seggiolini ed effettuare interventi straordinari resisi necessari per garantire la sicurezza dell’impianto. Questi ultimi, tuttavia, hanno completamente assorbito le risorse previste. In pochi mesi, quindi, l’Amministrazione Comunale ha destinato circa 400mila euro allo stadio, un investimento considerevole compiuto sottraendo le risorse da altri settori della Città, che pur ne avrebbero avuto bisogno. In più di un’occasione si è ribadita, inoltre, la volontà di completare l’installazione dei seggiolini compatibilmente con la necessità di dover reperire ulteriori risorse economiche. Quanto alla somministrazione delle bevande, il servizio è stato aggiudicato per tempo ma, per ragioni che non sono attribuibili all’Amministrazione Comunale, è stata necessaria una seconda gara, al termine della quale il servizio è partito regolarmente. In attesa che la situazione andasse a regime, il Comune ha supportato la società per garantire la somministrazione delle bevande con l’ausilio di associazioni di volontariato”.

“Gli sforzi dell’Amministrazione Comunale denotano grande impegno, ancor più considerando le necessità di tutta la Città, non solo del calcio. Appare quindi fuori luogo coinvolgere l’Amministrazione nelle polemiche. Fatte queste doverose precisazioni, riconosciamo la passione del presidente Canonico, lo ringraziamo per i risultati conseguiti in questi anni e lo invitiamo a riflettere sulle dimissioni, auspicando possa riconsiderare la sua decisione e ritrovare un clima di serenità e unità d’intenti con la piazza, non identificabile con le deplorevoli offese personali che gli sono state rivolte e che condanniamo fermamente. Il dialogo con l’Amministrazione non è mai venuto meno (a maggior ragione dopo il coinvolgimento di un’ampia e qualificata dirigenza biscegliese) e continuerà ad esserci”.