Stendardo: "Spero che la C possa diventare serbatoio principale A"

26.10.2020 21:00 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
Guglielmo Stendardo
TMW/TuttoC.com
Guglielmo Stendardo
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Guglielmo Stendardo è intervenuto come ospite di CSiamo su Raisport: "Io credo che lo sport abbia un valore sociale non solo di business quindi è doveroso da parte nostra che abbiamo avuto la fortuna di giocare in Serie A essere presenti in occasione di campagne di sensibilizzazione come quella riguardante la polio".



"Gli anni di Catania? Li ho nella mente e nel cuore, purtroppo quel Catania non esiste più come non esistono più tante società di Serie C visti i fallimenti di oltre 150 di loro. Ci vuole maggiore vigilanza. C'è un manuale delle licenze nazionali che prevede scadenze federali ma ancora oggi in molte faticano a rispettarle".

"La C? E' un campionato equilibrato, ci sono squadre come Bari, Catania, Palermo, Foggia, ma anche la Juve Stabia. E' molto bello per i nostri tifosi che mi auguro possano tornare al più presto allo stadio. Viviamo uno dei periodi più brutti degli ultimi anni e spero che il calcio possa riportare l'entusiasmo ai tifosi che lo seguono. Mi auguro che la C possa diventare il serbatoio principale della A. Ghirelli con Gravina si sta adoperando affinché questa categoria possa migliorarsi e non ci siano più situazioni come quelle di cui parlavo prima. E' veramente una categoria importante che riserva tante sorprese positive per il nostro calcio".