Verona, Berrettoni: "Ho grande fiducia nei miei compagni"

Verona, Berrettoni: "Ho grande fiducia nei miei compagni"TMW/TuttoC.com
Emanuele Berrettoni
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
giovedì 7 ottobre 2010, 18:00Altre news
di Valeria Debbia
fonte Ufficio Stampa Hellas Verona
L'attaccante romano si racconta dopo l'infortunio di Gubbio, che lo terrà fuori per diversi mesi.

In un'intervista pubblicata sul magazine ufficiale dell'Hellas Verona, Emanuele Berrettoni ha reso note le sensazioni che caratterizzano il suo periodo attuale.

Per un atleta che ha collezionato 131 presenze nelle ultime 4 stagioni, stare lontano dal terreno di gioco per diverso tempo non è sicuramente semplice. Questo è quanto accade a seguito dell'infortunio di Gubbio, dello scorso 19 settembre. Il ritorno in campo è previsto tra 4-6 mesi: “Dopo vari campionati sono costretto a prendermi un riposo forzato. Mi dispiace, quello attuale è un momento delicato ed un po' particolare, tuttavia sono convinto che i miei compagni ce la metteranno tutta per incanalare i risultati verso la giusta direzione”.

La vita di un calciatore è fatta di giornate ben definite dal punto di vista degli impegni: “Ora mi aspetta il percorso di riabilitazione, affronterò fisioterapia e ritmi di lavoro più intensi rispetto alle mie abitudini, sia fisicamente che psicologicamente. Probabilmente lo sforzo sarà superiore, nel corso della mia carriera non sono mai incappato in problemi di questa entità”.

L’attaccante ha capito immediatamente che l’infortunio sarebbe stato grave, per lui trauma contusivo distorsivo al ginocchio destro con distrazione del legamento collaterale laterale ed una lesione parziale del crociato anteriore: “L’avversario entrò in scivolata, io cercai di evitarlo. Il dolore fu subito forte, qualcosa si ruppe, purtroppo interessando i legamenti. In tribuna, dietro le panchine, c’erano i miei genitori. Mi è dispiaciuto che una cosa così accadesse proprio di fronte a loro”.

Diversi i messaggi di pronta guarigione inviati da amici, colleghi e tifosi, ma tra tutti Berrettoni tiene a sottolineare un fatto in particolare: “Nell’ambiente calcistico certi gesti sono rari. Ho apprezzato davvero la visita del presidente Martinelli, venuto in ospedale a trovarmi per farmi sentire la sua vicinanza. Mi ha fatto particolarmente piacere, non è una cosa da tutti”.