Viareggio Cup: si chiude la prima giornata per le squadre di C

14.03.2018 10:10 di  Anna Catastini   vedi letture
Viareggio Cup: si chiude la prima giornata per le squadre di C
TMW/TuttoC.com

Si è chiuso ieri il quadro della prima giornata della fase a Gironi del “Torneo di Viareggio”, giunto alla settantesima edizione. Due le squadre di Serie C coinvolte, con la formazione Berretti e altrettanti ko. Larga la sconfitta subita dalla Lucchese contro il Genoa: allo “Scaramuccia-Raso” di Levanto, i rossoblu vincono 6-0 nel gruppo 10 che vede la presenza anche di Spal e AZ Alkmaar. Gara subito in discesa per i liguri, con Tazzer in gol dopo pochi secondi; tracollo lucchese a ridosso della mezz’ora con Salcedo, Romairone e Micovschi che fissano il punteggio sul 4-0 all’intervallo. Nella ripresa finiscono sul tabellino anche Zvekanov e Zito. La Lucchese è chiamata ai riscatto contro la Spal.

Nel girone 9 sconfitta di misura per il Pontedera, battuto 2-1 dall’Ascoli al “Mannucci”. Il ko matura sul finale di primo tempo con il guizzo di Tassi e l’autorete di Piccheri. Inutile il gol granata di Benericetti. Nel prossimo turno gli avversari saranno i greci del PAS Giannina.

Si chiude quindi con 4 sconfitte ed un pareggio (quello della Paganese) la prima giornata della fase a gironi.

Quest’oggi torna in campo il Livorno contro la Virtus Entella al “Banditella” (ore 15), mentre il Pisa affronterà il Partizan Belgrado ad Altopascio (ore 20:30) e la Paganese andrà a Quarrata (15) contro la Cina Under 19.