Viterbese-Pisa, il gioco si fa duro: le probabili formazioni

20.05.2018 11:00 di Marco Pieracci   vedi letture
Viterbese-Pisa, il gioco si fa duro: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Casinelli/TuttoFrosinone.com

I playoff entrano nel vivo. Stasera il primo turno della fase nazionale. Debutto assoluto per il Pisa, che sfiderà al Rocchi la Viterbese. Nerazzurri leggermente favoriti, se non altro per il vantaggio di poter giocare per due risultati su tre, in virtù del miglior piazzamento in classifica (terzo posto) durante la regular season ma la sfida si preannuncia assai equilibrata come del resto lo è stata anche nel doppio precedente in campionato. La qualificazione si deciderà nell'arco dei 180' con i laziali che dovranno sfruttare il fattore campo, per arrivare al return match di mercoledì sera con buone credenziali da spendere. 

QUI VITERBESE: la presenza o meno di Jefferson dal primo minuto è il principale interrogativo da sciogliere. Il centravanti brasiliano è elemento imprescindibile, per questo anche se non al meglio potrebbe scendere comunque in campo. Qualora invece non dovesse recuperare spazio a De Sousa o Bismark nel tridente che verrà completato da Vandeputte e Calderini.

QUI PISA: Ferrante unico indisponibile, mentre Lisuzzo e Filippini non sono ancora al top della condizione dopo i rispettivi acciacchi. In difesa, al fianco di Ingrosso, ci sarà quasi certamente Sabotic, con Mannini che potrebbe fare l'esterno basso. In mezzo favorito De Vitis. Sulle corsie laterali probabile conferma di Lisi e Di Quinzio. Davanti ballottaggio Masucci-Negro.

LE PROBABILI FORMAZIONI

VITERBESE (4-3-3): Iannarilli; Celiento, Rinaldi, Sini, Peverelli; Baldassin, Di Paolantonio, Benedetti; Vandeputte, Jefferson, Calderini. A disp. Pini, Cenciarelli, Bismark, De Sousa, Mendez, Mbaye, Zenuni, Sanè, Pandolfi, Di Paolantonio, Atanasov, De Vito, Mosti. All. Sottili

PISA (4-4-2): Voltolini; Birindelli, Sabotic, Ingrosso, Mannini; Lisi, De Vitis, Gucher, Di Quinzio; Eusepi, Masucci. A disp. Petkovic, Reinholds, Filippini, Lisuzzo, Maltese, Maza, Giannone, Setola, Izzillo, Cagnano, Negro, Giani. All. Petrone

ARBITRO: Zanonato di Vicenza

Su TuttoC.com potrete seguire il LIVE MATCH, a partire dalle ore 20.15, ed i consueti Top & Flop al termine della gara.