WARNING - I tre protagonisti più attesi del weekend

17.11.2018 08:00 di Marco Pieracci   vedi letture
Davis Curiale
TMW/TuttoC.com
Davis Curiale
© foto di Giuseppe Scialla

Anche questo fine settimana si rinnova l'appuntamento con "WARNING - I tre protagonisti più attesi del weekend", la rubrica firmata TuttoC.com, che vi terrà compagnia durante tutto l'arco del campionato e attraverso la quale saranno analizzati, in base a quella che è stata la settimana trascorsa, i personaggi più attesi del weekend calcistico prossimo a iniziare. Ovviamente uno per girone. 

GIRONE A
Guido Carboni -
Dopo un ottimo avvio di campionato, l'Olbia si è spenta, lasciando per strada punti preziosi. La sconfitta nel derby con l'Arzachena ha fatto precipitare la situazione e ha convinto la società a cambiare completamente strategia, passando da un tecnico giovane come Michele Filippi a uno esperto, con tante stagioni di C sulle spalle. Scelta giusta o meno, sarà il campo a dirlo. Certo è che la squadra quest'anno ha delle potenzialità enormi, espresse finora solo in parte. Il battesimo per il nuovo allenatore sarà di fuoco, sul campo del Pisa. Al quale proverà a giocare il classico scherzo da ex.

GIRONE B
Emanuele Berrettoni -
Le punte devono sbloccarsi, è stato chiaro in settimana il presidente Lovisa. Ai neroverdi serve però anche il contributo in zona gol del trequartista, capace di andare a segno undici volte due campionati fa. Poi, una serie di guai fisici ne hanno limitato il rendimento. Adesso che la condizione sta migliorando, ci si attende un salto di qualità nelle prestazioni. Il capitano deve trascinare i compagni al successo dopo la sconfitta con la Triestina andando alla ricerca della sua prima rete stagionale contro la bestia nera Monza. Se si accende lui la squadra di Tesser può davvero svoltare.

GIRONE C
Davis Curiale -
Tre reti nelle prime cinque partite. Zero nelle successive quattro, con annessa panchina nell'ultima persa dal Catania con il Catanzaro. Gli etnei hanno bisogno di ritrovare il proprio bomber, capocannoniere dell'ultimo campionato con 15 gol. In un match importante come quello contro la Juve Stabia probabilmente Sottil lo rilancerà al centro dell'attacco insieme a Marotta. Una coppia devastante che non ha ancora dimostrato tutto quello che ci si attendeva. Al Menti l'occasione buona per dare un segnale forte al torneo.