WARNING - I tre protagonisti più attesi del weekend

15.12.2018 08:00 di Marco Pieracci   vedi letture
Guido Marilungo
TMW/TuttoC.com
Guido Marilungo
© foto di Federico Gaetano

Anche questo fine settimana si rinnova l'appuntamento con "WARNING - I tre protagonisti più attesi del weekend", la rubrica firmata TuttoC.com, che vi terrà compagnia durante tutto l'arco del campionato e attraverso la quale saranno analizzati, in base a quella che è stata la settimana trascorsa, i personaggi più attesi del weekend calcistico prossimo a iniziare. Ovviamente uno per girone. 

GIRONE A 
Pistoiese - Con la terza sconfitta consecutiva si è aperto ufficialmente lo stato di crisi in casa arancione. Squadra in ritiro per ricompattarsi in vista delle ultime quattro gare prima della sosta. Ed il calendario non aiuta, perchè alle porte c'è la complicata trasferta di Vercelli contro una Pro che vuole tornare a vincere dopo il pareggio nel turno infrasettimanale a Lucca. Per uscire da questo brutto momento Asta si aggrappa agli uomini di maggior esperienza.

GIRONE B
Guido Marilungo - Il Pordenone scappa e non sembra avere nessuna intenzione di fermarsi ad aspettare. La Ternana, individuata un po' da tutti come la grande favorita del girone B deve cambiare passo evitando altri scivoloni, se non vuole perdere ulteriore terreno dalla vetta. L'attaccante è l'emblema della flessione delle Fere: 6 gol nelle prime 8 giornate, zero nelle restanti sette e un digiuno che dura da oltre un mese. Contro la Giana può sbloccarsi.

GIRONE C
Gianfranco Materazzi -
Non sarà lui l'erede del dimissionario Ginestra come si era pensato in un primo momento ma il suo arrivo a Bisceglie in qualità di direttore tecnico è un segnale lanciato dal club pugliese che ha deciso di affidarsi a un uomo navigato, affidandogli pieni poteri in attesa di conoscere il nome del nuovo tecnico. A Rieti in panchina andrà ancora l'allenatore dei portieri Bruno: giusto concedergli una chance dopo il successo sul Catania.