FOCUS TC - Serie C, i possibili 10 colpi di mercato della settimana

16.07.2018 07:30 di Claudia Marrone Twitter:    vedi letture
Pablo Gonzalez (Alessandria)
TMW/TuttoC.com
Pablo Gonzalez (Alessandria)
© foto di Matteo Papini/Image Sport

Terza settimana di calciomercato, con nuove ondate di rumors, colpi e novità: giorni sempre caldi per la Serie C. Con questa nuova rubrica, TuttoC.com vi racconterà quelle che potrebbero essere (condizionale sempre d'obbligo in questi casi!) le più probabili 10 trattative della settimana appena iniziata. 

Matteo Perri - dall'Ascoli alla Viterbese: il terzino classe '98, cresciuto nel settore giovanile bianconero ed elemento cardine della formazione Primavera, è a un passo dal salto nei professionisti. Il club laziale lo attende, novità a breve.

Paolo Rozzio - dalla Reggiana al Pordenone: il difensore è chiaro obiettivo dei friulani, lo ha dichiarato Lovisa. La complessa situazione della Reggiana, anche al netto di un possibile ricorso accettato, rischia comunque di creare quel fuggi fuggi che può poi agevolare altre operazioni.

Luca Giannone - dal Pisa al Catania: il centrocampista è promesso sposo degli etnei, ma prima dovrà sistemare la sua posizione con i toscani. Possibile la rescissione, poi l'accordo con i rossazzurri.

Lorenzo Tassi - dall'Inter all'Arezzo: raggiunto l'accordo tra i due club per l'approdo in Toscana del centrocampista classe '95, che arriverà con la formula di un prestito biennale. Attesa l'ufficialità.



Demetrio Steffè - dal Trapani alla Triestina: pare ormai trovato l'accordo tra il centrocampista classe '96 e il club alabardato, con la trattativa tra le parti giunta alle battute finali. Ore concitate, annuncio atteso a breve.

Fabrizio Alastra - dal Palermo alla Casertana: cresce l'attesa per il rinforzo tra i pali dei falchetti. Al netto dell'interesse per Pane e Pulidori, il club campano attende notizie dai siciliani per il classe '97. Maggiori info tra mercoledì e giovedì.

Francesco Grandolfo - da svincolato all'Albissola: "Grandolfo? Non lo smentisco, ci piace, vedremo quali saranno gli sviluppi", queste le parole del DS ligure Mussi. E le sensazioni in merito sono positive.

Niccolò Tofanari - dalla Roma al Gubbio: l'esterno classe '98 è la prima scelta per il ruolo di terzino della formazione eugubina. La trattativa con il club capitolino pare essere in dirittura di arrivo.

Alessandro Santopadre - dall'Atalanta alla Paganese: dopo il dietrofront con la Reggina, il portiere è pronto a vestire la maglia azzurrostellata. Il classe '98, atteso oggi in Campania per la firma, sarà ingaggiato a titolo temporaneo .

Pablo Gonzalez - dall'Alessandria al Novara: i grigi sono disposti a liberarsi del pesante ingaggio dell'attaccante, il Novara ben lieta di accoglierlo. Ma prima c'è il nodo Sansone da sciogliere, sui quali gli azzurri stanno però intensamente lavorando.