Alessandria-Albissola, una prima assoluta. Le probabili formazioni

10.10.2018 11:30 di Fabrizio Pozzi   vedi letture
La finale dello scorso anno
TMW/TuttoC.com
La finale dello scorso anno
© foto di Fabrizio Pozzi

Alessandria ed Albissola si affronteranno questa sera al ‘Moccagatta’ con calcio d’inizio alle 20.30. La competizione che tiene a battesimo il primo confronto assoluto tra grigi e ceramisti è la Coppa Italia Serie C. Da non sottovalutare il fatto che i piemontesi sono i detentori del titolo, dopo il successo – il secondo nella loro storia – ottenuto nella scorsa edizione. La qualificazione si giocherà in gara unica, con eventuali supplementari e rigori, e la vincente, nei 16esimi di finale, giocherà in trasferta con la Pro Vercelli.

QUI ALESSANDRIA –  I grigi esordiscono nella manifestazione da detentori del trofeo, ma gli impegni si infittiscono ed è scontato che mister D’Agostino abbia intenzione di dare spazio a coloro che, finora, ne hanno avuto meno. Fiducia, dunque, ad un mix di giovani guidato da elementi di esperienza come Fissore e Gazzi. Quasi certamente in campo anche Delvino, il quale sarà costretto a saltare la gara di campionato con la Robur Siena di domenica prossima per squalifica. Novità anche tra i pali con la prima vera occasione per Pop. Se cambiano gli interpreti, ciò su cui il tecnico continua comunque a puntare è il modulo che prevede la difesa a tre.

QUI ALBISSOLA – Dopo aver vinto il proprio girone eliminatorio, che comprendeva anche Cuneo e, soprattutto, Juventus U23, per i liguri è il primo turno da dentro o fuori. Mister Fossati proporrà l’inevitabile turn-over dando campo ad almeno 7-8 giocatori che finora hanno giocato meno. Possibile gara da ex per Damonte, il quale potrebbe essere incaricato di trascinare il centrocampo.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire  tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com.

Alessandria (3-4-1-2): Pop; Delvino, Zogkos, Fissore; Cottarelli, Gazzi, Usel, Badan; Rocco; Talamo, Sartore. A disp. Cucchietti, Agostinone, Santini, Gatto, De Luca, Maltese, Gerace, Sbampato, Gjura, Bellazzini, Panizzi, Prestia. All. G. D’Agostino.

Albissola (3-4-3): Bambino; Gargiulo, Calcagno, Rossini; Gulli, Sibilia, Damonte, Mahrous; Bezziccheri, Barulovic, Russo.  A disp. Albertoni, Sancinito, Balestrero, Raja, Cais, Martignago, Oliana, Oukhadda, Bennati, Oprut, Nossa. All. F. Fossati.

Arbitro: Alessandro Di Graci di Como (Rotondale-Berti).