Alessandria, Marcolini: "Vittoria che ci dà carica"

06.03.2018 23:40 di  Stefano Scarpetti   vedi letture
Mister Marcolini
TMW/TuttoC.com
Mister Marcolini

L'Alessandria guadagna il pass per la finale della Coppa Italia di Serie C battendo il Pontedera per 3-0 dopo i calci di rigore. Al termine del confronto sul campo dell'Ettore Mannucci ecco le parole del tecnico Michele Marcolini in sala stampa:
"Era la gara che ci aspettavamo contro una squadra brava a fare la fase di non possesso. Abbiamo pressato molto sia nel primo tempo che nella ripresa dei tempi regolamentari ma onestamente non abbiamo creato occasioni importanti per sbloccare la gara. C'era grande voglia da perte di tutti di segnare, perchè c'era la consapevolezza che un gol avrebbe indirizzato a nostro favore la sfida. Poi alla fine siamo riusciti a far nostro il confronto dopo i calci di rigore, ci godiamo il raggiungimento di questo obbiettivo".

120' che potrebbero rimanere sulle gambe dei grigi in vista dell'impegnativa trasferta di sabato sul campo del Pisa: "Sicuramente sarà una partita difficile, ma ci penseremo da domani quando ci ritroveremo per gli allenamenti. Questa vittoria comunque ci dà carica e ci permette di affrontare la partita con lo spirito giusto. E' una di quelle partite che si preparano da sole in un impianto storico"