Alessandria, Vannucchi: "Mi sono fatto guidare dall'istinto"

07.03.2018 10:40 di Stefano Scarpetti   vedi letture
Vannucchi, Alessandria
TMW/TuttoC.com
Vannucchi, Alessandria
© foto di Giuseppe Scialla

A margine della semifinale di ritorno di Coppa Iitalia vinta ieri sera dall'Alessandria sul campo del Pontedera, interviene il protagonista assoluto della sfida, Giammarco Vannucchi portiere della squadra piemontese, protagonista  con le sue tre parate su altrettanti rigori calciati dagli avversaria ha regalato il pass per la finale alla sua squadra: " In entrambe le partite abbiamo giocato all'attacco e bastava un piccolo errore o un episodio per poter compromettere la qualificazione, siamo stati bravi a rimanere compatti e non concedere spazi ai nostri avversari. Nei rigori siamo riusciti a segnare e sono arrivate le mie parate, una sorta di ciliegina sulla torta. I rigori? non conoscevo come tiravano i miei avversari, ho scelto di buttarmi a destra d'istinto in funzione del piede con cui calciavano i giocatori del Pontedera ed è andata bene. Ci godiamo questo traguardo, è sempre importante arrivare in finale di qualsiasi competizione si tratti e ci giocheremo le nostre carte". 

A fine partita è esplosa la festa nel settore dedicato agli sportivi piemontesi: " Il rapporto con i tifosi è sempre stato ottimo, naturalmente quando vinci c'è entusiasmo e fiducia, dovremo sfruttare questo successo per affrontare con entusiasmo il proseguo del torneo".

Il futuro immediato si chiama Pisa, avversario tutt'altro che malleabile anche se il portiere dei piemontesi lascia trasparire fiducia : " Andremo ad affrontare una squadra forte ma se avremo la consapevolezza dei propri mezzi possiamo fare anche la una grande prestazione".