Alessandria-Viterbese, chi alza la Coppa? Probabili formazioni

25.04.2018 10:00 di Fabrizio Pozzi   vedi letture
Alessandria-Viterbese, chi alza la Coppa? Probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Due settimane dopo la partita di andata Alessandria e Viterbese si ritrovano per l’ultimo atto della Coppa Italia Serie C. Si parte dall’1-0 per i grigi, che vinsero al ‘Rocchi’ grazie alla rete di Marconi. La finale di ritorno si giocherà con una cornice di pubblico di tutto rispetto, con il ‘Moccagatta’ sold-out da giorni. Regolamento della manifestazione che prevede la disputa di eventuali supplementari e calci rigore in caso di parità, considerando che le reti in trasferta valgano doppio.

Alessandria – Dopo il turn-over operato sabato scorso in campionato, mister Marcolini tornerà agli interpreti maggiormente utilizzati in stagione. La lista degli indisponibili è composta da Cazzola, Russini e Fissore, ma il tecnico può contare sul recupero di Vannucchi, reduce da un problema alla mano patito nella gara con il Piacenza, e Gazzi, il quale aveva saltato la trasferta di Grosseto per una botta rimediata in rifinitura. Non dovrebbero esserci particolari dubbi, perciò, riguardo l’undici di partenza che vedrà in campo tutti i big.

Viterbese – I gialloblu, che nell’ultimo turno di campionato hanno riposato, hanno avuto dieci giorni per preparare l’impegno. Giorni che sono serviti innanzitutto per ritrovare il maggior numero di elementi. Le buone notizie per mister Sottili arrivano da Cenciarelli e Baldassin, i quali potranno offrire maggiori alternative a centrocampo, ma anche da Jefferson, il quale potrebbe addirittura partire dal 1’. Nessuno dei lungodegenti – Musacci, Pacciardi e Checchin – è invece tornato a disposizione ed alla loro assenza si aggiungono anche quelle di Bismark, squalificato, e di De Vito, il quale ha accusato problemi muscolari. Qualche dubbio sul modulo da adottare, con il 4-2-3-1 come soluzione alternativa al più probabile 4-3-3. Se l’opzione prescelta sarà quest’ultima al centro dell’attacco ci potrebbe essere proprio il rientrante Jefferson, comunque in ballottaggio con De Sousa, supportato da Calderini e Vandeputte.

Queste le probabili formazioni che si affronteranno questo pomeriggio al ‘Moccagatta’ agli ordini dell’arbitro Volpi di Arezzo.

Alessandria (4-3-3): Vannucchi; Celjak, Piccolo, Giosa, Barlocco; Gatto, Gazzi, Nicco; Gonzalez, Marconi, Sestu. A disp. Pop, Ragni, Lovric, Ranieri, Sciacca, Fischnaller, Gjura, Usel, Bellazzini, Chinellato, Kadi, Giubilato. All. M. Marcolini

Viterbese (4-3-3): Iannarilli; Celiento, Rinaldi, Sini, Sanè; Baldassin, Di Paolantonio, Benedetti; Calderini, Jefferson, Vandeputte. A disp. Micheli, Pini, Peverelli,  Cenciarelli, De Sousa, Mendez, Mbaye, Bizzotto, Zenuni, Pandolfi, Atanasov, Mosti. All. S. Sottili

Alessandria vs Viterbese mercoledì 25 aprile > ore 14.30

Segui il LIVE MATCH su TuttoC.com