Arzachena, Giorico: "Blackout? Ci ha fatto abbassare la tensione"

13.08.2018 12:40 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Mauro Giorico
TMW/TuttoC.com
Mauro Giorico
© foto di Francesco Inzitari/ILoveGiana

E' l'Arzachena ad essersi aggiudicata il derby di Coppa Italia Serie C contro l'Olbia e in sala stampa mister Mauro Giorico non nasconde la sua soddisfazione, come riportato dal sito ufficiale arzachenacalcio.it: "Rispetto a domenica scorsa si è vista una crescita di questa squadra, ha tenuto bene il campo. Siamo riusciti subito a raddoppiare e abbiamo gestito benissimo la gara. All’Olbia abbiamo concesso veramente poco". L'unica nota negativa del ritorno al 'Pirina' degli smeraldini è stato un doppio blackout causato da problemi all'impianto di illuminazione: "Peccato per il blackout ma purtroppo sono cose che capitano, s’è c’è una squadra che è stata penalizzata da questo blocco è stata sicuramente l’Arzachena. Fino alla sospensione non avevamo subito nemmeno un tiro in porta, poi la squadra ha abbassato un po’ la tensione subito il gol che ha riaperto la gara".

Come detto sensazioni positive per Giorico: "Sono soddisfatto di questa Arzachena perché ha giocato veramente bene e credo che, al di là del passaggio del turno, abbiamo meritato la vittoria. Mi è piaciuto lo spirito combattivo dei ragazzi che nonostante non siano a pieno regime dal punto di vista fisico ma si sono buttati a capofitto per cercare il meglio per il gruppo. Andando avanti con questo impegno possiamo fare discretamente bene. La squadra ha lavorato bene e dopo ferragosto continueremo a farlo per mettere altri minuti nelle gambe".

Inevitabile un pensiero ai problemi che hanno portato allo slittamento dell'inizio del campionato: "Noi continuiamo ad allenarci sapendo che la prima gara sarà il 2 settembre e poi se ci saranno slittamenti ne prenderemo atto. Noi la stiamo vivendo bene”.