Catanzaro-Catania, sfida calda al Ceravolo. Le probabili formazioni

18.12.2019 11:10 di  Andrea Carlino   vedi letture
Catanzaro-Catania, sfida calda al Ceravolo. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito

Si conclude oggi il panorama dei quarti di finale di Coppa Italia Serie C. Si giocano le restanti tre gare dopo la gara giocata l'11 dicembre scorso che ha visto il successo della Ternana sulla Robur Siena. Gli umbri attendono la vincente del big match di questo turno: sfida calda al Ceravolo tra Catanzaro e Catania. In caso di parità al 90’ supplementari ed eventuali rigori. I gol in trasferta non valgono doppio. Nel match disputato a metà novembre netta vittoria del Catanzaro: secco 3-0 ai danni della squadra di Lucarelli crollata dopo l'espulsione di Bucolo a fine primo tempo. Sono sette i precedenti tra le due squadre in Coppa Italia. Il bilancio è favorevole alla squadra giallorossa con 5 vittorie, 1 pareggio e solo 1 vittoria per gli etnei. Il confronto più recente in Coppa Italia risale al 2001-02: successo dei calabresi per 2-0. Calcio d'inizio alle ore 17:30. L'arbitro sarà Miele della sezione di Nola.

QUI CATANZARO  - Due pareggi, una vittoria e una sconfitta nelle ultime quattro partite per il Catanzaro. La squadra di Grassadonia cerca il decollo in classifica, ma la distanza dalla Ternana è già di otto punti. Sarà testa a testa proprio con il Catania per la sesta piazza. Per l'occasione Grassadonia è intenzionato a far giocare le seconde linee. Probabile il 3-4-3 con Adamonis in porta, Riggio, Figliomeni e Martinelli in difesa. Nicoletti e Statella esterni, Risolo e Tascone in mezzo. Tridente offensivo formato da Casoli, Bianchimano e Mangni. 

QUI CATANIA  - Altra settimana complicata in casa rossazzurra: da una parte la situazione altalenante in campionato (due vittorie, due pari e una sconfitta nelle ultime cinque gare), dall'altro l'incerto futuro societario tra trattative sfumate (con l'imprenditore pugliese Raffaello Follieri) e affari in corso (procede spedita la trattativa con una cordata di imprenditori italo-americani). Il Catania crede nel passaggio del turno e Lucarelli non effettuerà un massiccio turn-over. Sarà 4-2-3-1 con Martinez (portiere di Coppa al posto di Furlan) tra i pali, linea difensiva a quattro con Calapai e Pinto terzini, Silvestri ed Esposito coppia difensiva. Rizzo e Dall'Oglio in mezzo, Biondi e Di Molfetta sulla trequarti da esterni con Sarno dal 1' al posto di Mazzarani. Chance per Curiale. 

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 17:30

CATANZARO (3-4-3) Adamonis; Riggio, Figliomeni, Martinelli; Nicoletti, Risolo, Tascone, Statella; Casoli, Bianchimano, Mangni. A disp. Di Gennaro, Mittica, Elizalde, Signorini, Bayeye, Maita, Favalli, Di Livio, Giannone, Fischnaller, Nicastro, Kanoutè. All. Grassadonia

CATANIA (4-2-3-1) Martinez; Calapai, Esposito, Silvestri, Pinto; Dall’Oglio, Rizzo; Biondi, Sarno, Di Molfetta; Curiale. A disp. Furlan, Marchese, Noce, Fornito, Llama, Biagianti, Barisic, Mazzarani, Catania. All. Lucarelli

ARBITRO: Miele della sezione di Nola.