Coppa Italia Lega Pro, il Barletta si impone con merito. Savoia eliminato

Savoia - Barletta 0-1
16.08.2014 20:20 di  Luca ESPOSITO   vedi letture
Coppa Italia Lega Pro, il Barletta si impone con merito. Savoia eliminato
TMW/TuttoC.com
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

Alla seconda giornata della Coppa Italia di Lega Pro il gruppo I emette un primo verdetto: il Savoia con zero punti è fuori. Il Barletta, al suo esordio stagionale in partite ufficiali, passa in maniera autoritaria al Marcello Torre di Pagani vincendo per 1-0 e per qualificarsi dovrà vincere in casa sulla Paganese sabato prossimo.

Nella prima fase il Barletta sembra essere in controllo del match: palle giocabili per il Savoia non ne arrivano tante, e per i biancoscudati Del Sorbo e Pompilio sono gli unici a dare qualcosa alla linea d’attacco dei locali. Occasioni interessanti per il Barletta con Stendardo che mette fuori di testa e con Venitucci su cui arriva un anticipo ottimo di Rinaldi. Al 23’ comunque occasione macroscopica per il Savoia: Del Sorbo smarca Malaccari davanti a Liverani, ma il centrocampista grazia il portiere calciando alto, pochi minuti più tardi Meduri tenta il gran gol da trenta metri. Al 37’ ancora il Barletta: cross di Floriano per Fall che di testa mette fuori; e sul finire della frazione un tiro di Quadri è respinto da Santurro. Nella ripresa riparte alla grande il Barletta e Floriano, autore di una grande prestazione, converge da sinistra e tira, infilando il pallone là dove Santurro non può arrivare. Bucaro tenta in tutti i modi di permettere al Savoia di recuperare, ma l’attaccante Di Piazza, entrato dopo una ventina di minuti del secondo tempo, viene espulso all’80’ e questo permetterà agli ospiti di non soffrire fino alla fine con un uomo in più. Si conclude così l’esperienza del Savoia in Coppa Italia di Lega Pro con due sconfitte, Barletta meritatamente in corsa.

 

IL TABELLINO DELLA GARA

SAVOIA: Santurro; Laezza, Rinaldi, Sirigu, Verruschi; Meduri, Sanseverino (78’ Esposito), Malaccari; Corsetti (64’ Di Piazza), Del Sorbo, Pompilio (28’ Baldrocco). A disposizione: Pignatiello, Cremaschi, Giordani, Gargiulo. Allenatore: Giovanni Bucaro.

BARLETTA: Liverani; Regno, Stendardo, Radi, Cortellini (71’ Guarco); Legras, Quadri (71’ Mantovani), Branzani; Venitucci, Fall, Floriano (80’ Biancolino). A disposizione: De Martino, Zammuto, Matera e Rizzitelli. Allenatore: Marco Sesia.

Arbitro: Balice di Termoli.

RETE: 51’ Floriano (Bt).

NOTE: partita giocata sul campo neutro di Pagani. Ammoniti Branzani (Bt), Meduri (S), Regno (Bt), Di Piazza (S) e Cortellini (S). Espulso all’80’ Di Piazza (S) per doppia ammonizione.