Feralpisalò-Juventus Under 23, a voi il primo atto: le probabili

29.01.2020 11:10 di  Stefano Scarpetti   vedi letture
Foto di archivio
TMW/TuttoC.com
Foto di archivio

Si entra nel vivo nella coppa italia di serie C, questa sera ore 20  al "Lino Turina" Feralpisalò e Juventus Under 23 si disputeranno il primo atto delle semifinali, infatti la competizione prevede gare di andata e ritorno, con supplementari ed eventualmente rigori se il computo delle due gare sia in parità senza considerare i gol in trasferta che quindi hanno la stessa valenza delle reti siglate in casa. Una competizione spesso snobbata, soprattutto nei primi turni, usata dai tecnici per far giocare chi non trova spazio in campionato, quasi un fastidio di fronte all'impegni di campionato diventa improvvisamente un obiettivo nella parte finale. Non soltanto il prestigio di alzare una coppa al cielo, ma anche per il fatto di avere la possibilità di avere una scorciatoia per i playoff saltando due turni, vivendo la fase finale della stagione con maggiore serenità. 

QUI FERALPISALO'- Il tecnico dei gardesani Stefano Sottili nel presentare il confronto ha parlato di entusiasmo e voglia di dare battaglia quali caratteristiche da mettere in campo nella gara di questa sera, sottolineando il valore dell'avversario. Riguardo alla formazione saranno assenti lo squalificato Legati, oltre a Zambelli e Caracciolo ancora indisponibili per problemi di natura fisica. Il modulo sarà il 4-3-2-1 davanti a De Lucia la linea difensiva potrebbe essere composta da Eguelfi, Giani, Rinaldi ed Hegheligiu, anche se non escludiamo possibili cambiamenti con l'inserimenti di Vitturini e Mordini. In mediana Magnino, Altobello e Guidelli a supportare Tirelli e Scarsella pronti ad innescare Ceccarelli.

QUI JUVENTUS UNDER 23- Anche il mister dei bianconeri Fabio Pecchia deve far fronte ad alcune assenze, non saranno della partita infatti Beruatto, Alcibiade e Clemenza tutti per problemi muscolari, torna a disposizione, invece Coccolo aggregato nelle ultime settimane con la prima squadra. Riguardo alla probabile formazione possibile conferma del 4-3-3 visto a Busto Arsizio domenica scorsa, con Oliveira Rosa, Mulè, Coccolo e Di Pardo a comporre la linea difensiva a protezione di Loria. In mezzo al campo Portanova, Muratore e Peeters pronti ad innescare il tridente dove Zanimacchia e Olivieri potrebbero trovare Brunori come riferimento centrale.

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 19.30 circa:

Feralpisalò (4-3-2-1): De Lucia; Eguelfi, Giani, Rinaldi, Hegheligiu; Magnino, Altobello, Guidelli; Tirelli, Scarsella; Ceccarelli. A disp. Liverani, Mordini, Vitturini, Pesce, Bertoli, Carraro, Baldassin, Maiorino. All. Sottili. 

Juventus Under 23 (4-3-3): Loria; Oliveira Rosa, Mulè, Coccolo, Di Pardo; Portanova, Muratore, Peeters, Zanimacchia, Brunori, Olivieri. A disp. Nocchi, Frabotta, Rania, Dragusin, Delli Carri, Rafia, Fagioli, Tourè, Marchi, Del Sole, Frederiksen. All. Pecchia.

Arbitro: Marco d'Ascanio di Ancona. (Cortese/Garzelli), IV ufficiale Ricci.