Genoa-Entella: il migliore in campo? Paroni e Icardi sugli scudi

07.12.2018 10:10 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
Andrea Paroni
TMW/TuttoC.com
Andrea Paroni

All'indomani del derby di Coppa Italia tra Genoa e Entella possiamo eleggere l'eroe di Marassi, anzi gli eroi: per i quotidiani sportivi (e non) odierni, nonché per TMW Andrea Paroni e Simone Icardi meritano la palma di migliori in campo con voti che vanno dal 7 al 9. Insomma la qualificazione biancazzurra è veramente passata dai guantoni dell'estremo difensore e dai piedi del centrocampista, solo omonimo del più famoso Icardi nerazzurro.

Ecco voti e giudizi dei colleghi che hanno stilato le pagelle di Genoa-Entella:

La Gazzetta dello Sport: Paroni e Icardi 7

Tuttosport: Paroni 8 "E' l'eroe di serata. Splendida la parata su Piatek nel primo tempo. Battuto tre volte dal dischetto in partita, ipnotizza Lapadula sul tiro decisivo alla lotteria dei rigori" / Icardi 7.5 "Notte magica a Marassi, segna due gol di ottima fattura tecnica e fa volare l'Entella";



TuttoMercatoWeb.comParoni 7.5 "Ci sperava prima della partita, le sue parate hanno permesso l'impresa alla squadra ligure. Grandi le sue parate su Lapadula, neutralizza il rigore decisivo allo stesso attaccante del Genoa" / Icardi 8 "Una serata che ricorderà per sempre, sblocca il punteggio nel primo tempo con un destro a giro esteticamente perfetto. Nella ripresa continua ad arare la corsia destra ed è bravo a sfruttare il traversone di Dany Mota per riportare momentaneamente in vantaggio l'Entella";

La Repubblica: Paroni 9 "Regala almeno tre parate da ricordare, miracoloso su Piontek" / Icardi 8 "La sua arcuata traiettoria del primo gol è poesia, raddoppio regala un sogno e propizia la terza rete".

Il Secolo XIX: Paroni 8 "Favola. E chi poteva essere l'uomo della magica notte entelliana se non lui, che scrive la parola fine parando il rigore decisivo di Lapadula?" / Icardi 8 "Indemoniato. I difensori del Genoa non lo prendono mai. Boscaglia gli affida un compito e lo porta a termine senza sbavature"

Difficile invece fare lo stesso per Torino-Sudtirol: i voti degli altoatesini viaggiano di poco sopra la sufficienza, pur con un rotondo 7 per mister Paolo Zanetti da parte dei colleghi della Rosea e nessun exploit evidente da parte di quelli di Tuttosport. 6.5 a capitan Fink dalle colonne di TuttoMercatoWeb.com: "Buona prova da parte del numero 10, fa girare spesso il pallone. Ci prova anche in un paio di occasioni, ma non trova lo specchio della porta".